Menù Notizie

Delle Monache alla Samp, l'agente: "L'abbiamo preferita a Fiorentina, Sassuolo e una tedesca"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Delle Monache, ala sinistra classe 2005, è stato acquistato dalla Sampdoria. Resterà in prestito al Pescara, poi si giocherà le sue chance in blucerchiato. Carlo Di Renzo, agente del giocatore, ha raccontato la trattativa a Sampdorianews.net"Siamo contentissimi, abbiamo sempre messo la Sampdoria davanti a tutte le altre possibilità, tra le quali Fiorentina, Sassuolo e un club tedesco".

La presenza del DS Faggiano da circa un anno nel seguire il ragazzo ha fatto tutta la differenza.
"Un lavoro fondamentale, la Dirigenza al completo ha voluto fortemente il ragazzo, è stato il primo a cercarlo, è venuto più volte a visionarlo di persona. Il suo rapporto di stima di lunga data con il Pescara è stato importante. Marco ha sentito il forte desiderio di essere voluto e, quando capita, si fa di tutto per andare in quella squadra".

Il ragazzo e il calciatore Marco Delle Monache.
"È un ragazzo puro, alla luce del sole, molto istintivo, solare, sorridente, con una gran voglia di emergere. In campo fa le giocate in modo naturale senza pensare troppo, è un giocatore offensivo, può fare la seconda punta, l'esterno, il trequartista. Deve ancora esprimere tutto il suo potenziale, sta bruciando le tappe trattandosi di un 2005 con diverse gare da titolare in serie C in una piazza importante come Pescara".

La permanenza in prestito a Pescara rappresenta una tappa cruciale.
"È stato un aspetto fondamentale, il ragazzo preferiva evitare di andare in Primavera. Ha già assaporato il calcio tra i "grandi" e si sentiva pronto per affrontare nuove sfide. Fare un altro anno a Pescara gli consente di migliorare il percorso di crescita e ha ribadito quanto la scelta della Sampdoria fosse una super prima scelta per il ragazzo. Adesso Marco deve solo pensare a lavorare, cercare di crescere ulteriormente e non soffermarsi sul futuro e alla prima squadra della Sampdoria, la cui maglia è storica e pesante. Adesso la priorità è il lavoro quotidiano, a prescindere da qualche responsabilità in più. E' importante che un giovane resti con i piedi per terra".

Segno del destino.
"Fin da bambino Marco è stato seguito con grande affetto dal nonno Bruno; lo ha sempre accompagnato al campo, gli portava da mangiare, Marco ha una famiglia molto presente, il nonno ha dedicato tutto il proprio amore al nipote. Quando Marco era bambino, il nonno gli disse: "Un giorno indosserai la maglia della Sampdoria". Sembra un segnale del destino, Bruno non ha origini genovesi ma ha sempre tifato la Sampdoria innamorandosi dei suoi colori. Dinanzi alla firma del contratto era davvero tanto emozionato".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"