Menù Notizie

De Vrij fa causa ai suoi ex agenti: chiesto maxi-risarcimento. La replica: "Iniziativa ridicola"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefan de Vrij contro i suoi ex agenti. Il difensore olandese dell’Inter ha infatti citato in giudizio la SEG, l’agenzia che lo assisteva prima del passaggio nella scuderia di Raiola e soprattutto ai tempi del trasferimento in nerazzurro. Proprio il passaggio all’Inter pare essere al centro del contenzioso, la cui discussione inizierà nel mese di febbraio in un tribunale di Amsterdam. Secondo De Vrij, la Seg dovrebbe corrispondergli un risarcimento milionario: in Olanda, nello specifico De Telegraaf, parla di una richiesta da ben 22 milioni di euro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la cifra sarebbe nettamente inferiore, nell'ordine dei 7-8 milioni di euro.

La clausola con l’Inter, la replica: “Tesi ridicola”. Secondo quanto riferito dal quotidiano olandese, la tesi dei legali di De Vrij è che al momento di trattare con l’Inter l’agenzia avrebbe fissato una clausola a proprio favore da 7,5 milioni di euro, a patto che il contratto dell’olandese non superasse i 50 milioni di euro nei cinque anni. De Vrij chiederebbe pertanto la differenza tra questa cifra e il lordo effettivamente percepito. Più prosaicamente, il problema pare in realtà consistere nel bonus alla firma, di cui il centrale sostiene di essere stato tenuto all'oscuro. L’agenzia, attraverso il suo direttore Kees Vos, ha bollato come “ridicola” questa iniziativa giudiziaria, evidenziando come De Vrij abbia quintuplicato il suo stipendio nel passaggio dalla Lazio all’Inter e negando di aver mai stipulato un qualsiasi accordo con il club milanese all'insaputa del proprio (ex) assistito.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli avremmo potuto vincere. 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale"
18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:27 Serie ALive TMW Marsiglia, Veretout: "Fatta la partita quasi perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altro" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC