Menù Notizie

De Paul, Sema e Lasagna fanno volare l'Udinese: 3-1 al Genoa a Marassi

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Giacomo Morini

Fondamentale vittoria dell'Udinese a Marassi contro il Genoa firmata da De Paul, Ken Sema e Lasagna che hanno ribaltato il gol in avvio di Pandev. Grazie a questo successo i bianconeri si portano a 13 punti in classifica mentre il Grifone è fermo a quota 8, a una sola lunghezza di vantaggio dalla terzultima posizione.

1-1 ALL'INTERVALLO - Primo tempo a due volti tra Genoa e Udinese, con la formazione di Thiago Motta a farla da padrona nella prima parte e la reazione dei friulani nel finale. Bella l'azione tra Pandev e Kouame che ha portato all'1-0 del macedone, splendido il gol del pareggio di Rodrigo De Paul che ha battuto Radu con un destro all'incrocio dei pali. Risultato tutto sommato giusto al duplice fischio dell'arbitro con le due squadre che hanno provato a fare la partita.

GENOA PERICOLOSO - All'inizio della ripresa Genoa che torna a farsi preferire all'Udinese e vicino al vantaggio al 56' con un tiro di Kouame servito da Romero, ma Musso non si è fatto sorprendere sul suo palo. Poco prima, al 51' primo cambio per Thiago Motta che ha richiamato in panchina Saponara inserendo Radovanovic, con Agudelo tornato a fare il trequartista. Al 64' primo cambio anche per l'Udinese: fuori De Maio infortunato e dentro Becao, mentre dall'altra parte Barreca ha preso il posto di Ankersen.

ALTRE SOSTITUZIONI - Tenta il tutto per tutto Thiago Motta al 70' con l'inserimento di Sanabria al posto di Romero, mentre Gotti ha sostituito Nestorovski con Lasagna e proprio il numero 15 per poco non è riuscito a mandare in porta Okaka al 75' ma l'ex Roma è scivolato per ben due volte prima di essere chiuso da Radovanovic. Poche emozioni nella ripresa, dopo un primo tempo che era stato molto piacevole.

PIÙ UDINESE CHE GENOA - Nel finale meglio l'Udinese che in contropiede ha provato a far male alla difesa rossoblù sfruttando la velocità di Lasagna. Occasione sugli sviluppi di un corner per Becao ma il suo colpo di testa si è spento sul fondo. La svolta arriva però all'87': palla rasoterra in area dello stesso Becao per Lasagna che sbaglia lo stop, palla che arriva a Okaka che aggancia e scarica per Ken Sema che con un sinistro potentissimo ha battuto l'incolpevole Radu per la rete del vantaggio bianconero. Al novantatreesimo occasione per i padroni di casa con Pinamondi ma il numero 99 non è riuscito a calciare chiuso dalla difesa friulana in corner. Sul successivo calcio d'angolo Radovanovic di testa ha sfiorato il pareggio ma sul ribaltamento di fronte è stato Kevin Lasagna a chiuderla, sfruttando una sponda di Teodorczyk e liberandosi di Barreca con un sombrero prima di battere Radu.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"