Menù Notizie

De Paola: "Motta? Un miracolo rispetto alla Juve di Allegri, ma qualche giornalista tifa contro"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Paola:" Nella Juve c'è un profondo cambiamento." Orlando:" Giuntoli ha messo la mani avanti." Fattori:" La Juve non può partire seconda. La Juve deve imporre il gioco" Impallomeni:" Motta deve dimostrare di essere da Juve."
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con Maracanà sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Cosa lasciano le parole di Giuntoli di quest’oggi?
“Noi siamo la Juve e siamo obbligati a vincere sempre per lo Scudetto, questo ha lasciato da parte Giuntoli. Lo fa per vendere sé stesso e valorizzare il suo lavoro, ritiene di aver azzerato sia patrimonialmente tagliando contratti pesanti, sia facendo un mercato brillante la distanza con la vetta. L’Inter va bene, il Napoli ha acquisito lo status per la lotta Scudetto, ma la Juventus ce l’ha per storia, così come il Milan. Se la Juve non dovesse combattere per lo Scudetto sarebbe una delusione”.

Quanti margini ha di miglioramento la Juve?
“La Juve di adesso per me è già un miracolo rispetto allo schifo degli ultimi tre anni, anche negli 0-0 si vedono delle cose diverse. Ci sono tanti giocatori arrivati tardi durante la preparazione, Douglas Luiz si vede ancora poco, sull’esterno gioca Mbangula. Rispetto all’orrore degli ultimi tre anni si vedono verticalizzazioni, c’è un abisso a livello di gioco rispetto a tre anni fa. Motta deve fare di più, ma se si fa il confronto con il primo anno del ritorno di Allegri c’è già un netto miglioramento. Sono andati via giocatori che erano importanti nella vecchia Juve come Szczesny, Alex Sandro, Rabiot, Pogba e Kean, Danilo era un intoccabile e non gioca. Sono cambiate tante cose, credo sia solo una questione di tempo. Thiago Motta non ha mai detto di essere un profeta del calcio, è un buon allenatore che fa giocare bene la sua squadra. La Juventus ve la ricordate gli anni passati? Sta facendo i miracoli alla Continassa, è sbagliato criticarlo dopo tre pareggi. Ci dimentichiamo una cosa, qualcuno ha licenziato Allegri per motivi disciplinari, non a furor di popolo. Allegri aveva centrato gli obiettivi e poteva andare avanti con la Juventus, invece ha fatto quello che ha fatto. Dobbiamo dimenticare quella piazzata in finale di Coppa Italia, Thiago Motta è arrivato per dare qualcosa di nuovo e dimenticare una brutta immagine. A me sembra molto più forte l’aspettativa nell’opinione pubblica che Thiago Motta faccia male. Io credo che ci sia un movimento di pensiero giornalistico che fa il tifo contro Thiago Motta. Ormai esistono gli schieramenti, chi prende la posizione di Allegri e chi prende quella di Thiago Motta e chi difende Allegri non aspetta altro che le sconfitte della Juve”.

Questo Napoli dove può arrivare?
“Tutto bene, tutto grande entusiasmo, poi voglio vedere quando questa squadra dovesse perdere la vetta della classifica. Voglio vedere cosa può succedere, ora è tutto bello e tutto felice, già Conte aveva le valigie pronte dopo la sconfitta di Verona. Adesso va benissimo questo entusiasmo, ma visto che non è partita con i favori del pronostico, rientrerà nei suoi ranghi con naturalezza se non dovesse lottare per lo Scudetto? Questa squadra deve lottare per lo Scudetto. Tra Conte e Motta in assoluto scelgo sempre Conte perché è un allenatore finito, mentre Thiago Motta è una scommessa su cui comunque punterei per il futuro”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
18:12 Calcio estero Inizio da sogno, parla Luis Diaz: "Scarpa d'Oro, perché no? Sono felice e al 100%" 18:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 18:10 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 18:10 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 18:10 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto
18:10 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 18:10 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 18:10 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 18:10 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 18:10 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1' 18:10 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 18:08 Serie A Salvini: "Ho il gol di Gabbia come suoneria. Scontri a Genova? Quelli non sono tifosi" 18:04 Serie B Cosenza, Alvini: "Bari forte ed esperto, giocheremo rispettando il nostro DNA" 18:00 Serie A Mirante: "Conte è l'uomo dei sogni. Milan? Ho avuto Fonseca, è preparato e intelligente" 17:56 Calcio estero Payet criticato in Brasile: "Torni in Francia a mangiare ostriche e a bere champagne" 17:53 Serie A Como, Fabregas: "Mi piace avere una squadra giovane. Due dubbi di formazione" 17:49 Calcio femminile Roma, Bavagnoli: "Vogliamo mantenere il livello internazionale. UWCL molto competitiva" 17:45 Serie A Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: quattro giocatori fermati per un turno 17:42 Calcio estero Stasera PSG-Rennes, quanti assenti per Luis Enrique: solo 18 convocati 17:38 Serie A Bologna, Italiano: "Ieri ho parlato a lungo con Orsolini, ha la fiducia di tutti" 17:34 Serie B Bari, Longo: "Non dovevamo deprimerci prima e non dobbiamo esaltarci ora" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Genoa-Juve a porte chiuse. Inter, ad un passo il rinnovo di Dumfries 17:26 Calcio estero Mbappé-PSG, il 15 ottobre il 2°atto davanti alla commissione paritetica della LFP 17:23 Serie A Gare a porte chiuse al "Ferraris": 47498 abbonati fra Genoa e Sampdoria restano a casa 17:19 Serie B Pisa, Corrado: "Non possiamo perdere neanche una settimana per il centro sportivo" 17:15 Serie A Adams: "Torino situazione perfetta per ciò che volevo. Io e Vanoli ci siamo trovati" 17:12 Calcio estero De Marcos condanna il lancio di bengala dei tifosi dell'Athletic: "Mi scuso coi tifosi romanisti" 17:08 Serie A Moratti: "Prima i giocatori li studiavi giorno per giorno, ora sai già tutto. Uno che mi ha colpito? Urbanski" 17:04 Serie BUfficiale Triplo rinnovo in casa Sassuolo: prolungano i giovani Kumi, Miranda e Russo 17:00 Serie A Bologna, Freuler: "Forse con Italiano creiamo di più che con Motta. Dallinga è fortissimo"