Menù Notizie

De Biasi: "La Juve deve temere la spensieratezza dell'Ajax"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mister Gianni De Biasi ha parlato a MC Sport nel corso del Live Show: "L'Italia è cambiata, si vede nel coraggio di lanciare tanti giovani interessanti. Certo, il livello delle due avversarie non era alto, per questo Mancini ha potuto fare anche qualche esperimento. Purtroppo sono mancati giocatori come Chiesa e Florenzi, ma ho visto un grandissimo Barella nella gara con la Finlandia. Ieri non c'è stata partita, ma sono davvero felice per i gol di Quagliarella. La goleada contro il Liechtenstein? La strada intrapresa è quella giusta, ma andiamoci piano: Mancini ha avuto la fortuna di poter schierare tanti giovani interessanti come Kean. È un giocatore incredibile, ma deve rimanere con i piedi per terra e deve avere sempre voglia di stupire.

Zaniolo? Mi piace tantissimo, è un giocatore eclettico. Sicuramente come mezzala sinistra può rendere al meglio, può inserirsi ed andare al tiro con maggior continuità. Non è detto che un domani possa arretrare come ha fatto Pirlo in passato.

Balotelli e Belotti in azzurro? Le porte della Nazionale sono aperte per tutti. Oltre alle qualità tecniche, serve anche la giusta testa: bisogna essere pronti quando chiamati in causa.

La lotta salvezza? Frosinone e Chievo, mi spiace dirlo, ormai sono fuori dai giochi. I ciociari hanno cercato di cambiare marcia con il nuovo tecnico, ma le cose sono molto difficili. Le altre sono tutte in lotta, l'Udinese forse è impreparata e non sa come comportarsi quando si trova in queste posizioni di classifica.

Il caso Icardi? Sulla carta è risolto, c'è da capire quali sono le dinamiche dello spogliatoio. Dovrà essere bravo Spalletti a cercare di mediare e sanare le frizioni. Anche Icardi dovrà essere bravo e dovrà avvicinarsi più alla squadra. Un capitano non deve creare difficoltà alla società.

La sfida fra Juventus ed Ajax? I bianconero devono temere la spensieratezza di una squadra come l'Ajax, una squadra che è andata a vincere in casa del Real Madrid. La Juve non deve pensare che il sorteggio è stato favorevole, deve mantenere la determinazione vista con l'Atletico. La Juve, con quell'intensità di gioco, può mettere in difficoltà chiunque. CR7 è un giocatore troppo importante per la Juve, mi auguro che possa recuperare.

Il Napoli? È una squadra davvero sfortunata nei sorteggi, l'Arsenal è una squadra fortissima. Quest'anno è stato un anno di transizione, ha preso giocatori giovani molto interessanti".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via"
13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena?