Menù Notizie

De Biasi: “Chi attacca Pioli capisce poco. Fiorentina? Può diventare una grande”

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Gianni De Biasi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Gianni De Biasi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi, a partire dall'esonero di Aurelio Andreazzoli all’Empoli, sostituto da Davide Nicola: “Mi dispiace per Andreazzoli che se ne va. Sicuramente si tratta di una situazione non semplice. Arriva Davide che conosco benissimo, è stato un mio calciatore. Penso abbia le capacità per provare a salvare l’Empoli, anche se è un’ardua impresa".

Che idea si è fatto sulla situazione Stefano Pioli?
“Pioli è un signor allenatore. Credo che ci siano persone che si divertono a lanciargli qualche freccia. Il Milan, poi, ha cambiato parecchio quest'estate e ci sono stati parecchi infortuni. Stefano penso che sia un ottimo allenatore e chi lo attacca capisce poco la materia”.

Come fa un allenatore a vivere con continue pressioni?
“Il mestiere è anche questo e voi fate il mestiere opposto al nostro. Più c'è casino più avete materiale. Noi cerchiamo il contrario, anche se ci sono sempre gli spifferi. L’esperienza aiuta a gestire certe situazioni che sembrano complicate a molti. È chiaro che se hai poco fai poco. Non ci sono i maghi”.

Le situazioni di Mourinho, in scadenza di contratto, e Mazzarri, come traghettatore, sono deleterie?
“Da un certo punto di vista trovo che lasciare un allenatore in scadenza o con meno potenza sia la cosa più sbagliata. Qui la società deve aiutare l’allenatore. Non c’è peggior situazione di gestire uno spogliatoio dove tutti ti vedono colpevole. Da noi manca molto la classe dirigente che aiuta l’allenatore”.

La Fiorentina è diventata una big?
“La Fiorentina può diventare una grande squadra. Ha la società e un allenatore di livello. Per crescere, poi, c’è bisogno di tante cose, come il fatto di non mettere in discussione il tecnico dopo due partite”.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio"
20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia"