Menù Notizie

Dawidowicz, rosso che condanna l'Hellas. Bene Silvestri: i voti di TMW

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Atalanta-Verona 3-2 (23' Di Carmine, 44' Malinovskyi, 58' Di Carmine, 64' Muriel, 90+3' Djimsiti)

Silvestri 6,5 - Sulle tre reti dell'Atalanta ha ben poche colpe, visto che si tratta di un eurogol di Malinovskyi, di un rigore di Muriel e di un tiro ravvicinato di Malinovskyi. Per il resto si fa trovare pronto, soprattutto sul Papu Gomez e sulle sue conclusioni dal limite dell'area.
Rrahmani 5,5 - Per larghi tratti è il migliore della retroguardia scaligera, o almeno quello che regala maggiore sicurezza. Ma nella ripresa soffre particolarmente gli affondi palla al piede di Gomez.
Dawidowicz 5 - Gioca una partita attaccato a Luis Muriel. Soprattutto nel primo tempo, è l'ombra del colombiano e lo limita spesso e bene nella giocata. Sulla rete di Malinovskyi poteva muoversi prima e meglio, lascia i suoi in 10 all'84' con un secondo giallo ingenuo e inutile a centrocampo.
Bocchetti 5,5 - A inizio partita è bravo come tutta la difesa a tenere alta la linea e pressare subito i portatori di palla nerazzurri. Sulla rete di Malinovskyi forse poteva alzarsi prima per chiudere al pari di Dawidowicz, ma il gesto tecnico dell'ucraino è stato davvero fulmineo. Ammonito, Juric lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (dal 46' Empereur 6 - Entra a inizio ripresa e non fa rimpiangere il compagno di reparto, anzi. Mette lo zampino nel secondo vantaggio dei suoi anticipando Malinovskyi e lanciando di fatto il contropiede per il gol).
Faraoni 5,5 - Gara dai due volti. Perché spinge tanto e bene sulla destra e manda in porta Di Carmine da fallo laterale, salvo poi atterrare ingenuamente Castagne regalando così il rigore del 2-2 alla Dea.
Veloso 6 - Torna in cabina di regia e al solito dirige il traffico, dettando tempi e giocate dei suoi. A volte va un po' in difficoltà dal punto di vista del dinamismo, ma sopperisce bene con l'esperienza.
Amrabat 6 - Altra buona prova dal punto di vista dell'intensità e del dinamismo. Nel primo tempo è ovunque, nella ripresa si vede meno ma è sempre prezioso in entrambe le fasi.
Lazovic 6,5 - Solita corsa, solita qualità palla al piede. Decisivo in occasione del raddoppio veronese col bell'assist per Di Carmine.
Pessina 6 - Si piazza alle spalle di Di Carmine con l'obiettivo di dare qualità alla manovra. Mette lo zampino nel magistrale contropiede che ha portato alla seconda rete di Di Carmine. (dall'81' Verre sv).
Zaccagni 6 - Prova a dare qualità con le giocate individuali. Le tenta sempre, gli riescono solo a volte. Ma appare comunque in una fase di crescita e Juric fa bene a dargli fiducia.
Di Carmine 7,5 - Grande prestazione per l'attaccante che si era sbloccato contro la Fiorentina. Primo gol da opportunista, nel secondo è bravo a seguire il contropiede e a battere Gollini. (dall'86' Adjapong sv).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio