Menù Notizie

Danilo cuore Juventus: "Vogliamo tornare ad essere rispettati in tutto il mondo del calcio"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore della Juventus, Danilo, ha rilasciato una lunga intervista a TNT Sports Brasil. Queste le sue parole sulla leadership e sul fatto di essere il primo capitano brasiliano nella storia della Juventus: "È motivo di grande orgoglio. Una squadra di grande tradizione come la Juventus è sempre stata ben rappresentata a lungo da giocatori storici italiani. Dopo essere stato vice-capitano l'anno scorso, in questa stagione sono diventato capitano della squadra. Questo ha a che fare con la mia esperienza in altri campionati e Paesi, con il mio modo di comunicare con i compagni, con gli arbitri e con l'universo Juventus. Il fatto che la decisione dell'allenatore sia stata accettata così bene, soprattutto dai miei compagni di squadra, mi riempie di orgoglio. Sono fiero che anche i tifosi italiani, che difendono la loro bandiera e la loro cultura, spesso mi salutano e mi ringraziano per difendere sempre la Juventus e i suoi colori. Mi sento parte del club, della città e delle sue tradizioni".

La Serie A torna al meglio e la Juve che potrebbe tornare in Champions League.
"Da qualche anno il calcio italiano è in fase di rinnovamento e valorizza i giovani. Abbiamo sempre guardato l’Italia come a un Paese in cui i giocatori tendono ad arrivare tardi, ma ora stanno facendo uscire giovani che stanno dimostrato il loro potenziale e il loro talento, con buoni risultati. La Juventus sta seguendo la stessa linea ed è molto impegnata nella sostenibilità finanziaria, in altre parole, sta pensando a lungo termine. Sento che questo è "l'anno zero", un nuovo inizio, in cui vogliamo tornare in Champions League e tornare ad essere rispettati in tutto il mondo del calcio. E, naturalmente, lottare per il titolo fino alla fine, proprio come in Coppa Italia".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù 16:04 Serie B Sampdoria, intervento riuscito per Pedrola: da mercoledì inizierà la riabilitazione 16:03 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 16:02 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta forte e senza segreti. Noi vogliamo scrivere la storia del Bayer"
16:00 Serie A Roma, per l'attacco c'è anche l'idea Omorodion. Lo spagnolo è nel database di De Rossi 15:57 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo. Southgate: "Altri hanno fatto una stagione migliore" 15:53 Serie A Serie A, nessun difensore fa più assist di Bellanova. L'ex Inter meglio di Dimarco 15:50 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, l'ex Torino Ola Aina rinnova fino al 2025: "Sono davvero felice" 15:48 Serie C Vicenza-Padova verso il rinvio. Bianchi: "Tutto passa sopra i club, è la Lega a decidere" 15:47 Serie A Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla Roma 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori: Allegri chiude sotto Pioli 15:42 Calcio esteroTMW Tiago Pinto riparte dalla Premier. L'ex Roma pronto a diventare l'uomo mercato del Bournemouth 15:38 Serie A Milan, Kjaer: "Momento giusto per dire basta. Il mio percorso qui il sogno della carriera" 15:35 Le Statistiche L’ultimo gol fra Catanzaro e Cremonese è distante 6.000 giorni 15:35 Altre Notizie Juventus, per gli abbonati dello Stadium previsto pacchetto speciale Dazn 15:34 Serie BUfficiale Il giovane Beck non sarà riscattato dall'Aarhus: farà ritorno allo Spezia 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 37 giornate: dominio Salernitana e Sassuolo 15:29 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 15:27 Calcio estero Real Madrid, lascia il secondo del terzetto magico. Anche Modric seguirà Kroos? 15:25 Serie ATMW Inter su Topalovic, affare da meno di 1 milione di euro. C'è lo zampino di Dzeko 15:23 Serie A Corvino: "Folorunsho e Gaetano? Patrimoni del Napoli, non sono per le tasche del Lecce" 15:19 Serie B Edjouma non resterà al Bari. Il FCSB lo attende per la preparazione estiva 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 37 giornate: 9 interisti, 0 milanisti. Calafiori, che balzo in avanti 15:13 Serie A Manna pronto a prendere per mano il Napoli. Dal tecnico a Osimhen, l'agenda del nuovo ds 15:12 Euro 2024 Inghilterra, la lista dei preconvocati di Southgate: fuori Henderson e Rashford 15:08 Serie A Zazzaroni: "Allegri con Vaciago ha sbagliato. Mi ha detto di essersi vergognato" 15:05 Serie A Napoli, comincia l'era Manna. Il nuovo ds è a Castel Volturno con Andrea Chiavelli 15:04 Serie C Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio"