Dall'Ascoli all'Atletico Madrid, Ivan Provedel l'ha fatto di nuovo! Gol decisivo al 95'
Ivan ProVedel è senza dubbio il 'man of the match' per la Lazio nella notte del ritorno in Champions League per il gol al 95' messo a segno contro l'Atletico Madrid. Per il portiere di Pordenone il gol dell'Olimpico, però, non è una novità. C'è un precedente. Ancora una volta al 95'.
Era il 7 febbraio 2020 e Provedel giocava nella Juve Stabia in Serie B. In quell'occasione le Vespe erano di scena al 'Del Duca' di Ascoli per il 23° turno del torneo cadetto. Scamacca per i bianconeri al 10' e Forte al 61' per i campani avevano smosso il tabellino fino all'81' quando il serbo Ninkovic sembrava aver messo a segno il gol vittoria per i padroni di casa. Fino al 95' quando il portiere, eroe quest'oggi di Champions League, mise dentro di testa una splendida punizione in area battuta da Giacomo Calò.
Dall'Ascoli all'Atletico, segna sempre Provedel.
Chi ha visto questo o è un tifoso dell'Ascoli, oppure era sul trespolo che sperava nell'ennesimo scivolone della Juve Stabia (quell'anno retrocessa all'ultima giornata a Cosenza, perdendo 3-1)#Provedel pic.twitter.com/pWWDWuD9vi
— Mario Calabrese (@MarioCalabrese0) September 19, 2023