Menù Notizie

Dal ruolo di vice-Morata all'esclusione dalla lista UEFA. La strana estate di Jovic

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella che si sta per concludere è stata davvero un'estate molto particolare per Luka Jovic che in poche settimane è passato dalla conferma e dal rinnovo con il Milan al non essere stato inserito nella lista UEFA del Diavolo per la Champions League 2024-2025. In mezzo anche la nomina a vice-Morata, ma a fine mercato è arrivato Tammy Abraham che gli ha di fatto rubato il posto e lo ha fatto retrocedere nelle gerarchie di Paulo Fonseca.

Giorni di riflessione
Lo riferisce Tuttosport, che ricorda che Jovic non ha partecipato all'ultima trasferta sul campo della Lazio per un problema fisico, ma in realtà dietro alla sua esclusione c'erano anche motivi di mercato. Alla fine nessuna trattativa è andata in porto e quindi il serbo sembra destinato a restare a Milanello almeno fino a gennaio quando riaprirà il mercato. In questi giorni, il nuovo numero 9 milanista è in nazionale insieme al compagno di squadra Pavlovic, ma la Serbia non può essere il suo unico pensiero in questo momento.

Mercato turco
Jovic starà sicuramente riflettendo su cosa fare perchè c'è ancora un mercato aperto, vale a dire quello della Turchia che di fatto è l'unica via di fuga che gli rimane. E' vero che martedì l'ad rossonero Giorgio Furlani ha dichiarato che il Milan ha tre centravanti perchè ci sono tante partite e c'è quindi bisogno di tanti giocatori (e di gol), ma il serbo rischia veramente di trovare giocare pochissimo visto che Morata e Abraham sono le prime scelte di Fonseca. ll mercato turco è aperto fino al 13 settembre, altrimenti l'ex Real Madrid e Fiorentina dovrà sgomitare parecchio per sperare di trovare un po' di spazio in campo.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
18:26 Serie B Sampdoria, Sottil: "Primo tempo orribile. Niente alibi, mi sento di chiedere scusa" 18:25 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Inter con Lautaro e Frattesi. Esordio per Chichizola 18:23 Serie A Empoli, Pezzella dopo lo 0-0 con la Juventus: "Risultato più giusto per quanto visto" 18:21 Serie A Capitan Di Lorenzo, con l'aiuto della deviazione di Mina: Cagliari-Napoli 0-1 al 18' 18:19 Serie B Salernitana-Pisa 1-2 al 45': la doppietta di Bonfanti tiene avanti i nerazzurri di Inzaghi
18:15 Serie A Atalanta, Djimsiti si gode il percorso: "8 anni fa era tutto diverso, ora c'è una spinta enorme" 18:11 Calcio estero Skriniar sontuoso contro il Brest. Luis Enrique: "Per me prova da 10, è in forma" 18:08 Serie A Lazio, Baroni: "Gigot è leggermente indietro fisicamente. Guendouzi? Un mediano nato" 18:04 Serie C Ascoli, Pulcinelli dopo il 2-0 contro Milan Futuro: "Godiamoci questa importante vittoria" 18:02 Serie B Sudtirol, Valente: "Complimenti ai ragazzi, che energia e voglia di difendere" 18:01 Serie ALive TMW Torino, Lazaro: "Ci è mancato qualcosa, già a Verona faremo molto meglio" 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Atalanta, Fiorentina, Torino e Lecce: tutte le dichiarazioni del pomeriggio 17:59 Serie B Carrarese, Calabro: "Subito il gol di Mulattieri nel momento migliore" 17:58 Serie A Napoli, Politano: "Nel nuovo ruolo mi trovo bene, la fiducia del mister è fondamentale" 17:55 Serie A Cagliari, Marin: "Grande impatto di Nicola, voglio aiutare la squadra con gol e assist" 17:54 Serie B Reggiana, Viali: "Abbiamo costruito bene e concluso male. La prestazione rimane" 17:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Bravi a ribaltarla, volevamo anche il quarto gol" 17:51 Serie A Cagliari, Nicola: "Crediamo molto in Gaetano, dovrà dare tutto. Conte punto di riferimento" 17:51 Serie B Reggiana-Sudtirol 1-3, le pagelle: Sudtirol cinico. Portanova non basta alla Reggiana 17:50 Serie ALive TMW Palladino "Credo sia stata fatta la miglior prestazione da quando sono alla Fiorentina" 17:48 Serie A Napoli, Politano: "Vincendo oggi possiamo farne tre di fila come non succede da tempo" 17:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Grandissima prestazione per 44 minuti, miglior partita da quando sono qui" 17:44 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Abbiamo avuto poco equilibrio: devo trovare una soluzione" 17:41 Serie A Cagliari, Marin prima del Napoli: "Nicola ci ha chiesto di avere coraggio e combattere" 17:41 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Gara non facile, ma bel pomeriggio. Arsenal? Cliente difficile" 17:40 Serie B Sassuolo, Grosso: "Bella prestazione. Bravo Mulattieri, Laurienté sa che può fare meglio" 17:37 Serie A Atalanta, Lookman: "Felice di essere rientrato. Arsenal? Servirà la stessa mentalità" 17:33 Calcio estero Bundesliga, prima vittoria in campionato per l'Augsburg. Il St. Pauli rimane ultimo 17:30 Serie A Napoli, Conte: "Questo mercato chiuso così tardi crea difficoltà a tutti, Lukaku deve giocare" 17:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra