Menù Notizie

Dal Principe al Re...tegui: il Genoa realizza il suo sogno di mezza estate

di Andrea Piras
Foto

Il sogno di una giornata di mezza estate si realizza. Il Genoa ha accolto ieri il suo nuovo attaccante. E lo fa in grande stile. Con una festa nella centralissima piazza De Ferrari. Migliaia di tifosi si sono radunati nel cuore pulsante del capoluogo ligure per accogliere l'italo-argentino che sembra essere entrato già nel cuore della piazza. Del popolo rossoblu. Bandiere al vento mentre "Guasto d'amore" scalda i cuori dei presenti e mentre la punta fa capolino da Palazzo Ducale annunciato dallo speaker Andrea Carretti. La piazza è un esplosione di colori, di cori e di entusiasmo con l'appuntamento adesso rinviato solo di poche settimane sul green del "Ferraris". E magari sotto la Gradinata Nord.

Il sogno di Zangrillo
Nel pomeriggio invece c'è stata la presentazione alla stampa presso il Genoa Store & Museum, nella sala dei trofei. "Oggi è un grande giorno - ha esordito il numero uno Alberto Zangrillo - perchè presentiamo la realizzazione di un sogno iniziato tanto tempo fa. Qualche tempo dopo la nostra promozione. Era un sogno irraggiungibile. Questo sogno è entrato nella testa di un gruppo meraviglioso, importante, unito. Che ha alle spalle una grande proprietà, illuminata, moderna soprattutto nelle dinamiche e nella visione. Che ha creduto di credere in un sogno". E il sogno adesso si è avverato, la trattativa è andata a buon fine. Retegui è rossoblu.

Dal Principe a Re...tegui
Mateo Retegui al centro. Al suo fianco il direttore generale corporate Flavio Ricciardella, protagonista nella tratattiva, e il direttore sportivo Marco Ottolini. Ai lati due enormi carte raffiguranti il Re e la scritta REtegui. Dal Principe al Re non è una questione solo di titoli nobiliari. Il Principe è un certo Diego Milito che con il Grifone sul petto ha fatto qualcosa di molto importante: "Ho parlato con Milito - ha esordito in conferenza stampa l'attaccante degli azzurri di Mancini - e mi ha detto che il Genoa è una bellissima società con grandissimi tifosi". Dal Principe alla speranza che la Genova rossoblu abbia il suo Re. Intanto per ora ha Mateo Retegui.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:34 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 09:30 Serie A Lautaro e il rinnovo con l'Inter: "Siamo vicini, non ci sono problemi fra noi" 09:30 La Giovane Italia La rapida ascesa di Prati: dalla Serie D al gol salvezza con il Cagliari 09:27 Calcio estero Panchina Bayern Monaco, emerge un nuovo candidato forte a sorpresa: è Kompany 09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile
09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger 09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta"