Menù Notizie

Dal Pino: "Club di Serie A compatti per uscire dalla crisi. Taglio stipendi? Strada obbligata"

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Paolo Dal Pino, insediatosi a gennaio in sella alla Lega Serie A, si trova adesso ad affrontare una situazione complicata e ai microfoni del Corriere della Sera ha fatto un breve punto della situazione: "Il calcio ha una responsabilità sociale che in questo momento difficile la Lega sente ancora più forte. La dimensione sportiva deve temporaneamente farsi da parte, restano le dimensioni economiche e sociali. Tutti i club stanno cercando compatti di uscire da questa crisi. La serie A tornerà a giocare, senza correre rischi, solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno. Il calcio oggi ha una sola priorità, la stessa per tutti: sconfiggere il virus tifando per i medici, gli infermieri, gli scienziati e tutti coloro che sono in prima linea in questa guerra".

Il numero uno della Lega si è poi soffermato sul comunicato della Juventus, che ha annunciato il taglio stipendi, facendo intendere che anche per gli altri club varrà la stessa cosa: "Una strada dolorosa, ma virtuosa e obbligata. In un momento di emergenza il senso di responsabilità da parte di tutti è fondamentale. In generale vediamo ineluttabile una revisione del modello attuale e i periodi di crisi spesso aprono opportunità uniche di innovazione e di rilancio".

Altre notizie
Lunedì 01 Giugno 2020
16:49 Serie C AlbinoLeffe, il medico sociale: "Se si riprendere, va messo in conto il rischio contagi" 16:49 Serie A Serie A, slitta l'annuncio della Lega: il nuovo calendario verrà reso noto mercoledì 16:45 Serie A Fiorentina, Paquetà il primo della lista per il centrocampo: piace anche Carrascal 16:42 Calcio estero Il nuovo Messi pronto a sfidare l'idolo: Luka Romero esordirà contro il Barça? 16:40 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Icardi nel pieno della sua carriera. E la Juve tornerà alla carica"
16:38 Serie A Sottosegretario Salute: "Riaprire gli stadi? Decidono i dati, dal Governo nessuna preclusione" 16:34 Serie B Ascoli, il presidente Neri presente al centro sportivo. Ha parlato con squadra e staff 16:30 Serie A Blatter: "Platini fuori per aver venduto il suo voto ai Mondiali in Qatar. Eppure non li spostano" 16:28 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Icardi ha fatto il vero affare. Ora l'Inter prenda Cavani" 16:28 Serie A TMW - Barcellona, due strade per arrivare a Lautaro. Inter, continua lo studio del Piano B 16:27 Calcio estero Tutti pazzi per il nuovo Lukaku: Real e Barça si contendono il baby Herculano 16:23 Calcio estero Black Lives Matter - Anche il Liverpool in ginocchio per George Floyd 16:21 Serie A Inter, l'ex capitano Bergomi su Lautaro: "Se il Barça paga la clausola giusto lasciarlo andare" 16:19 Serie C Au Triestina: "Per playoff serve impresa organizzativa e sportiva. Sosterremo i costi" 16:15 Serie A Il magnate argentino Eurnekian: "Volevo essere il patron della Fiorentina" 16:13 Serie A Lazio, Lotito e il servizio de Le Iene: "Contenuti infondati. Adirò le vie legali" 16:12 Calcio estero Bolsonaro: "I calciatori sono giovani, non rischiano. Il campionato deve riprendere" 16:10 Serie A LIVE TMW - Oggi il calendario di A. Gravina: "Quarantena? Pronta nuova proposta" 16:08 Serie A Blatter, cinque anni fa le dimissioni da presidente FIFA: "Gli Stati Uniti fecero pressione" 16:04 Serie B Salernitana, per Micai dieci giorni di stop. Poi nuovi esami per valutare il problema alla mano 16:00 Serie A Juve, offerto Rugani per Chiesa. L'Inter ha più disponibilità ma la priorità è Tonali 15:59 Altre Notizie TMW RADIO - Tiribocchi: "Serie B, Frosinone favorito per il 2° posto. Ardemagni protagonista" 15:57 Calcio estero Barcellona, Dembele vuole andare in Qatar per la riabilitazione: no del club 15:53 Serie A FIFA, l'ex presidente Blatter attacca Infantino: "Appena preso potere è diventato megalomane" 15:51 Serie A Cavani al posto Sanchez: per i lettori di TMW, il Matador è l'uomo giusto per l'Inter 20/21 15:49 Serie C Dg Imolese: "Ci muoviamo con un legale per capire se l'obbligo di giocare è giusto" 15:45 Serie A Milan, il baby Samardzic obiettivo caldo. Ci sono anche Juve, City e Barcellona 15:42 Altre Notizie TMW - Roma, buone notizie per Fonseca: Perotti ha ricominciato gli allenamenti in gruppo 15:38 Serie A Il Cagliari continua a guardare all'Uruguay: piace l'esterno mancino Matias Vina 15:36 Serie A Riparte la A, Calcagno: "Contenti che nostre proposte su orari siano state costruttive"