Menù Notizie

Dal last minute Kabak alla voglia di riscatto di Odegaard: la Top 11 dei trasferimenti di Premier

di Gaetano Mocciaro
Foto

Che mercato è stato per le squadre inglesi? Decisamente più povero rispetto al passato anche se resta quello inglese il torneo in cui si è speso di più in Europa. In questa Top 11 ideale (modulo 3-4-3) non c'è spazio però per il giocatore più caro, ossia Said Benrahma. L'algerino è stato riscattato per 23 milioni dal Brentford, squadra di Championship e in questi sei mesi non è mai andato a segno. Puntiamo semmai su Amad Diallo, talento per il quale il Manchester United ha deciso di investire parecchio: Solskjaer lo vuole prima all'opera nella squadra riserve e lui si è presentato con una doppietta agli Under 23 del Liverpool. La bocca da fuoco di questa squadra ideale è Willian José, che il Wolverhampton ha prelevato per rimpiazzare Raul Jimenez. Il messicano si sta riprendendo dal grave infortunio al cranio e conseguente intervento chirurgico. E a proposito d'infortuni, il Liverpool alla fine si è dovuto arrendere: persi Van Dijk, Gomez e Matip fino al termine della stagione è stato inevitabile attingere dal mercato di riparazione (altrimenti perché verrebbe chiamato così?). L'ultimo giorno ha portato Ben Davies ma soprattutto Ozan Kabak, difensore di uno Schalke in rovina e che è stato tenuto d'occhio in questi anni dal Milan. C'è spazio in questa formazione per i giocatori in cerca di riscatto: Jesse Lingard è stato praticamente ignorato da Solskjaer: dopo 210 presenze con il Manchester United ecco l'approdo al West Ham per cercare di rilanciarsi. Poteva finire in Francia, il Nizza lo ha cercato, ha preferito la madre patria. Altro giocatore che deve rilanciarsi è Martin Odegaard. Strana situazione, quella del norvegese che era stato ripreso dal Real Madrid con un anno d'anticipo dopo le faville fatte alla Real Sociedad. Zidane gli ha dato inizialmente fiducia, salvo poi farlo retrocedere sempre più nelle gerarchie. Il calcio inglese può essere perfetto per le sue corde e Odegaard troverà un altro madrilista in esilio come Dani Ceballos. Occhio anche a Minamino, che nel Liverpool stellare ha avuto poco spazio ma che al Southampton potrebbe fare la differenza. Interessante il colpo dell'Aston Villa con Morgan Sanson per il quale è stato fatto un vero e proprio investimento.

Mathew Ryan (dal Brighton all'Arsenal in prestito)
Frederik Alves (dal Silkeborg al West Ham per 1.6 milioni)
Ozan Kabak (dallo Schalke al Liverpool in prestito per 1.1 milioni)
Ben Davies (dal Preston al Liverpool per 570mila euro)
Jesse Lingard (dal Manchester United al West Ham in prestito per 1.7 milioni)
Morgan Sanson (dal Marsiglia all'Aston Villa per 15 milioni)
Moises Caicedo (dall'Independiente del Valle al Brighton per 5 milioni)
Martin Odegaard (dal Real Madrid all'Arsenal in prestito per 2 milioni)
Amad Diallo (dall'Atalanta al Manchester United per 21 milioni)
Willian José (dalla Real Sociedad al Wolverhampton in prestito)
Takumi Minamino (dal Liverpool al Southampton in prestito)

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare"
16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?"