Menù Notizie

Dal Gallo al centrale, è una Roma no stop. E Pinto piazza anche gli esuberi

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Qualche giorno in Portogallo lavorando da remoto dopo la vittoria della Conference League. Queste le uniche vacanze di Tiago Pinto tra la stagione appena conclusa e quella che sta per cominciare. Meno cinque all’esordio della Roma con la Salernitana e il lavoro del gm è ancora tanto nonostante ieri sia stato una giornata molto prolifica sul piano delle uscite. Villar ufficiale alla Sampdoria, Carles Perez annunciato dal Celta Vigo in prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto a dieci più un paio di bonus e la trattativa con il Fulham che procede per Kluivert. Trova qualche intoppo quella di Shomurodov al Bologna, mentre Diawara continua a rispedire al mittente tutte le offerte che i giallorossi e il suo agente gli mettono davanti, ma il grosso del lavoro in uscita è stato fatto. Per questo a Trigoria contano le ore che separano Mourinho dal sesto colpo dell’estate: Andrea Belotti. Già domani può essere il giorno giusto per la fumata bianca visto che le uscite in attacco liberano posto all’ex Torino, ormai svincolato e già in accordo con la Roma sulla base di un triennale a 2,8 milioni di euro a stagione più bonus a salire.

L’obiettivo è regalarlo allo Special One prima della Salernitana anche se poi servirà un po’ di tempo al Gallo per entrare in condizione, così come servirà ancora qualche giorno per accelerare anche sul fronte difensore centrale. La corsa è a due tra Zagadou, svincolato anche lui, e Bailly che invece arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dal Manchester United. I Red Evils dovrebbero partecipare anche a parte dell’ingaggio in stile Psg con Wijnaldum (verrà presentato oggi alle 14 a Trigoria) e per questo Tiago Pinto continua a lavorare su più tavoli nonostante sull’ex Borussia i dubbi maggiori siano legati alle sue condizioni. Tanti gli infortuni e l’impossibilità di svolgere la preparazione con la squadra potrebbe aumentare il rischio di ricadute. La Roma farà tutte le valutazioni del caso, ma un centrale allo Special One lo regalerà, accontentandolo in tutto e per tutto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo