Menù Notizie

Dai rinnovi da discutere alle richieste: il mercato della Sampdoria è già in fermento

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Creativo". Così il direttore sportivo della Sampdoria aveva definitivo il mercato proprio alla fine del lockdown. La pandemia di Covid-19 ha sicuramente condizionato le casse delle società, comprese quelle blucerchiate. Archiviato il campionato con una salvezza arrivata a quattro giornate dalla fine, la società adesso dovrà costruire la squadra per la prossima stagione. "Voglio fare un campionato diverso. Ho sofferto troppo", così il presidente Massimo Ferrero aveva commentato a margine dell’Assemblea di Lega lo scorso 30 luglio. Dopo aver rivoluzionato il CdA, con l’ingresso fra gli altri del commercialista Gianluca Vidal al posto di Antonio Romei, adesso bisogna focalizzare l’attenzione al campo.

Prima i rinnovi - Le prime spine con cui la società, con il direttore sportivo Carlo Osti in testa, deve fare i conti sono i contratti di alcuni giocatori. Sono diversi i calciatori che andranno in scadenza al 30 giugno 2021 con il rischio di perderli a parametro zero al termine della prossima stagione. Si dovrà trattare con due colonne di centrocampo come Albin Ekdal, imprescindibile con le sue geometrie, e Karol Linetty, fra i migliori in una stagione con più ombre che luci e abile ad adattarsi anche sulle corsie laterali. Passando al reparto offensivo il club dovrà valutare anche la situazione di Gaston Ramirez, Federico Bonazzoli e Fabio Quagliarella.

Le richieste sul mercato - Una volta ultimate le situazioni contrattuali, poi si dovrà costruire la squadra per il prossimo campionato. La certezza dovrebbe essere Claudio Ranieri. Il tecnico romano, artefice numero uno incontrastato della salvezza, ha ancora un anno di contratto e attende la rosa su cui costruire una stagione certamente non tribolata come l’ultima. Con gli approdi sulle panchine di Torino e Cagliari di Giampaolo e Di Francesco sono diverse le voci di mercato - e per ora rimangono tali - che vorrebbero granata e rossoblu interessati e pedine blucerchiate: ai piemontesi piacciono Linetty e Gabbiadini - anche se è stato smentito quest’ultimo interessamento - mentre i sardi avrebbero messo nel mirino Ramirez, Murru - anche il Toro su di lui - e Tonelli. L’apertura del mercato è ancora lontana, ma la Sampdoria prova a costruire il proprio futuro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi"
21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare