Menù Notizie

Dabo a RFV: "Via dalla Fiorentina per scelta della nuova proprietà. Sarei rimasto per anni"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Bryan Dabo a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

"Mi manca molto Firenze, ogni tanto ci torno perché ho sempre tanti amici lì". A dirlo ai microfoni di Radio FirenzeViola è Bryan Dabo, ex centrocampista della Fiorentina, che aveva un grandissimo rapporto con la tifoseria: "Sono ormai un tifoso anch'io. Sono andato via per scelta della nuova società. Hanno deciso di mandare via alcuni giocatori, come me, Veretout, Muriel. Io sarei voluto rimanere ancora molti anni. Ho dato tanto alla Fiorentina. Quando però c'è un cambio di proprietà bisogna anche rispettare le scelte di coloro che subentrano".

Come si trova in Iran al Sepahan?
"Mi hanno offerto un contratto top che non potevo rifiutare. Qua il calcio è diverso. Stanno cercando di fare qualcosa di nuovo a livello calcistico. Ho parlato con la società e anche tanto col Mister che è stato per tanti anni al Real Madrid con Mourinho e come secondo ha come Hugo Almeida. Avevo 31 anni e il contratto era buono. Qua la gente è molto calda e passionale. Non so sarà il mio futuro, ma mi trovo bene qua".

Sente ancora alcuni suoi ex compagni?
"Sì. Mi ricordo che c'era Sottil che era forte, e secondo me può fare bene. Maxime Lopez lo conosco benissimo. Alla Fiorentina ha fatto un bello step avanti, deve gestire la pressione. Per lui è tutto nuovo, ma è un giocatore di grande carattere. Non è debole nel contrasto anche se è piccolo. E' molto intelligente. Ha bisogno di un po' di tempo ma sono sicuro che farà bene".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly 00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo"
00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto del centro sportivo, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..." 23:26 Serie A Il Milan riabbraccia Pobega: finalmente in campo 146 giorni dopo l'infortunio 23:23 Serie A Cagliari, Ranieri: "Fa male aver preso 5 gol, ma era partita jolly. Vardy in A? Lasciamolo là" 23:21 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Il rimpianto è l'Europa in generale. Mercato? Il Club ha lavorato bene" 23:19 Serie A Milan-Cagliari 5-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Milan, Bennacer: "Atmosfera strana, ma dovevamo vincere. La fascia è un grande onore"