Menù Notizie

Da Under a Zaniolo, c’è una Roma che va all’Europeo

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Stasera si chiudono le qualificazioni a Euro 2020 con le ultime partite, ma la Roma già da ieri sera può fare un primo bilancio di quelli che saranno i suoi calciatori impegnati nella competizione il prossimo giugno. I certi, ad oggi, sembrano essere 7. Under ha strappato il pass con la Turchia con una giornata di anticipo e Pau Lopez, durante l’ultima sosta, ha fatto il suo esordio con la prima squadra spagnola. Gli altri 5 vanno tutti a rinfoltire la Nazionale di Roberto Mancini. Pellegrini, Zaniolo, Florenzi, Spinazzola e Gianluca Mancini, a meno di clamorosi scossoni, faranno parte della spedizione azzurra. A questi potrebbe aggiungersi anche Cristante qualora le condizioni fisiche fossero buone dopo il distaccamento del tendine rimediato nella gara con la Sampdoria.
GLI ALTRI - Trigoria, però, potrebbe svuotarsi ulteriormente.

A marzo Dzeko e Kolarov proveranno a strappare, rispettivamente con Bosnia e Serbia, gli ultimi biglietti per Euro 2020 attraverso i play off ai quali parteciperanno anche le vincitrici delle leghe della Nations League. Un quadro più chiaro sarà delineato verso aprile, ma ci sono altri 4 giallorossi che possono aspirare a una chiamata con le proprie Nazionali. A partire da Kluivert, nonostante le ultime convocazioni lo abbiano portato a vestire solo la divisa dell’Under 21 olandese, e fino ad arrivare a Cetin, che contro Andorra ha fatto il suo esordio con la prima squadra della Turchia. Infine ci sono Veretout e Smalling, se per il francese la chiamata di Deschamps non è mai arrivata ma le buone prestazioni potrebbero invertire questo trend, per l’inglese si tratterebbe di un ritorno. Da due anni l’ex Manchester United non viene convocato e chissà che la Roma non possa aiutarlo a riconquistare la nazionale dei “Three Lions”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"