Menù Notizie

Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto

Niente Tarvisio, Auronzo di Cadore o Valles. Niente allenamenti ad alta quota. Niente cartolina ai piedi delle montagne. Diversamente dagli anni scorsi, la SPAL trascorrerà il mese di avvicinamento e di preparazione estiva al prossimo campionato di Serie B in quel di Ferrara, correndo e sudando tra il terreno del centro sportivo e la palestra di via Copparo.

Agli ordini di Pasquale Marino e del suo staff tecnico infatti, a cui ormai manca solo l'annuncio ufficiale per poter iniziare la nuova avventura sulla panchina degli estensi, i biancazzurri si ritroveranno il 20 agosto prossimo e si sottoporranno a una due giorni di test sanitari e medici, vale a dire esami del sangue, sierologici e tamponi. Poi dal 22 inizierà il vero e proprio lavoro sul campo in vista della prossima impegnativa stagione, che almeno fino ad oggi - stando a quanto è stato deciso dall'Assemblea della Lega di B nei giorni scorsi - dovrebbe iniziare il 26 settembre.

Poco più di un mese di duri allenamenti che servirà al nuovo allenatore per conoscere le nuove strutture, prendere confidenza con l'ambiente e poi allestire un gruppo che sia competitivo, vedendo all'opera quei giocatori che hanno dato la disponibilità a rimanere anche in B (Vicari, D'Alessandro, Salamon, Missiroli, Di Francesco, Tomovic e Floccari, ndr) e i rientranti dai prestiti Dickmann, Mazzocco, Spaltro, Jankovic e Paloschi, al fine di amalgamare una squadra che possa arrivare a competere per dare filo da torcere alla concorrenza, riportare entusiasmo in città e poi la SPAL in Serie A.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
11:00 Serie A Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale" 10:58 Serie A La Curva Sud del Milan salta la trasferta con la Juve. Il comunicato con le motivazioni 10:56 Calcio estero Tra i due litiganti arriva Cole Palmer. Disputa per calciare il rigore del 5-0, Jackson furioso 10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma"
10:48 Serie C Benevento ko con l'Avellino. Auteri: "Il pari non sarebbe stato giusto, potevamo vincerla" 10:45 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala 10:42 Calcio esteroVideo Budimir peggio di Zaza: inciampa dal dischetto al 97', l'Osasuna perde contro il Valencia 10:40 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, il ritorno dei quarti di Conference sarà arbitrato da Gil Manzano 10:38 Serie A Ag. Pinamonti: "Ora vuole salvare il Sassuolo, poi vedremo. Contento di ciò che ha dimostrato" 10:35 Serie A A Marciniak il derby italiano di Europa League: gli arbitri di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool 10:34 Serie B Bari, Iachini esonerato ma nessuna risoluzione. L'accordo si scioglie in caso di retrocessione 10:30 Serie A Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimedia 10:26 Serie A Scarpa d'Oro, Guirassy ora è secondo. Openda tallona Lautaro Martinez, risale Palmer 10:23 Serie A Lazio, per l'attacco idee Tchaouna e Dia. In difesa spunta l'idea Perkovic, della Dinamo Zagabria 10:19 Serie C Serie C, 36ª giornata: la gol collection dei quattro posticipi di ieri sera 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: primo tempo tra i peggiori, ma un punto a Bergamo non è poco 10:12 Calcio esteroVideo Palmer ne fa 4 e aggancia Haaland, il Chelsea travolge 6-0 l'Everton: gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Furlani: "Leao, Maignan e Theo sono contenti di rimanere al Milan". Tutte le parole sul mercato 10:04 Calcio esteroTMW Rapid Bucarest, Bergodi verso l’esonero. Il club pagherà la clausola 10:03 Serie C Serie C, i marcatori: Murano torna in vetta nel Girone C. Agganciato Patierno 10:00 Serie A Le pagelle di Scamacca: continua il momento magico. Decisivo sia per gol che per assist 09:56 Serie A Un giudizio sulla stagione del Milan? Furlani: "Troppo presto. Peccato per la Champions" 09:53 Serie A Baroni: "I risultati arrivano delle prestazioni, pari importantissimo per come è arrivato" 09:49 Serie B Bari, al via l'era del quarto allenatore stagionale. Reso noto lo staff tecnico di Giampaolo 09:45 Serie A Roma, per Ndicka rientro in campo tra un mese circa. Serviranno altri esami approfonditi 09:42 Serie A Milan, Furlani su Pioli: "È da inizio stagione che lo si critica ad ogni sconfitta..." 09:38 Serie A Verona, Noslin: "Orgoglioso della squadra. Ora spero in una vittoria con l'Udinese" 09:34 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati