Menù Notizie

Da quarto centrale a titolare indiscusso: Ibanez conquista la Roma e la Premier

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fonseca, aspettando Smalling, si gode una linea di centrali (la più giovane della Serie A) con tanti margini di miglioramento e che lascia ben sperare soprattutto dopo l’esordio di Kumbulla con la Juve. I riflettori, però, si stanno accendendo su un altro dei tre difensori scesi in campo domenica all’Olimpico. Stiamo parlando di Ibanez, sul quale la Premier sembra essere vigile in queste ultime ore di mercato. Il Leicester, dopo Under, ha provato a chiedere informazioni a Trigoria, trovando però un muro alto almeno 40 milioni.

L’ex Atalanta, almeno in questa finestra di mercato, non sarà ceduto e pensare che neanche sette mesi fa era considerato una quarta scelta da Fonseca. Ibanez, infatti, era arrivato nella Capitale come vero oggetto del mistero visti gli appena 20 minuti disputati con Gasperini tra Champions League e Serie A. Poi il prestito a 18 mesi con obbligo di riscatto alla Roma, ma senza mai scendere in campo fino allo stop del campionato per pandemia. Post lockdown, però, le gerarchie cambiano. Fonseca vara la difesa a 3 e Ibanez diventa un titolare pressoché inamovibile. Delle 13 partite disputate ne salta solo tre (di cui due per infortunio). La nuova stagione anche riprende sulla falsa riga del finale della precedente. Centottanta minuti contro Verona e Juventus diventando il terzo giocatore per recuperi in Serie A (25). Insomma, una crescita continua che non è passata inosservata e non solo a Fonseca e se dovesse continuare così diventerà difficile trattenerlo a Roma.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"