Menù Notizie

Da Koopmeiners a Thuram e Felipe Anderson: il punto sul mercato della Juventus

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Guarda già al futuro la Juventus col mercato e il ds Cristiano Giuntoli pensa a rinforzi in tutti i reparti. A centrocampo il nome più caldo è quello di Teun Koopmeiners: per lui l'Atalanta chiede non meno di 50 milioni di euro, soldi che la Juve potrebbe ricavare dalla cessione di Matias Soulè, ora in prestito al Frosinone, o somma che potrebbe scontare proprio con l'inserimento dell'argentino nella trattativa. Come già raccontato, Soulè piace a Gian Piero Gasperini e potrebbe essere la chiave di volta per Giuntoli per arrivare al tanto desiderato Koopmeiners.

Non solo: nel mirino resta anche Khepren Thuram. Il centrocampista del Nizza, figlio della leggenda, anche bianconera, Lilian, e fratello della punta dell'Inter, Marcus, è da tempo nel mirino bianconero. A gennaio la Vecchia Signora ha provato a imbastire una trattativa inserendo nell'affare anche Samuel Iling jr. No secco da parte dei francesi allenati dall'italiano Francesco Farioli, il Nizza considera Thuram un perno della rosa e cedibile eventualmente solo in estate. Quando il prezzo però sarà destinato ad aumentare, considerato che fa gola anche in Premier League, a squadre del calibro di Manchester United e Arsenal.

Poi c'è Felipe Anderson. La Juventus ha già messo le basi per prendere il brasiliano dalla Lazio in regime di svincolo in estate. L'esterno ha deciso, almeno al momento, di non mettere nero su bianco sul nuovo accordo con il club di Claudio Lotito e proseguono i contatti tra la Juve e l'entourage di Felipe Anderson, in scadenza a giugno con la Lazio. In settimana è previsto nuovo incontro con la sorella-manager Juliana per accelerare: sul piatto un’offerta che supera i 3,5 milioni proposti per il prolungamento dalla Lazio e che avvicina i 4 richiesti a tutte le pretendenti. Un altro colpo che la Juventus vuol fare, oltre a quello in mediana. Giuntoli è attivo anche sul mercato dei giocatori

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
16:38 Serie ATMW Il ricordo della banda Maestrelli, poi il 2-0 all'Empoli: domenica speciale per la Lazio, le immagini 16:34 Calcio estero Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due 16:31 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi 16:29 Serie A A metà secondo tempo l'urlo del Bentegodi: Hellas Verona avanti sul Torino con Swiderski 16:26 Serie A Juventus, la protesta della Curva Sud: "Il nostro campionato in casa finisce qui"
16:22 Serie A Doccia fredda per il Sassuolo, Badelj pareggia al 56' e il Genoa esulta: è 1-1 16:19 Calcio estero Real Madrid, Bellingham incorona Vinicius Junior: "È il miglior giocatore al mondo" 16:15 Serie A Napoli, disastro Calzona: tecnico azzurro con peggior media punti degli ultimi 15 anni 16:11 Calcio estero LaLiga, il Cadice batte di misura il Getafe e resta in corsa per la salvezza: decide Alcaraz 16:08 Serie A Empoli, Nicola: "Vogliamo conquistare la salvezza, oggi però meritavamo di più" 16:04 Serie C Giana fuori dai playoff a colpo di VAR: "Episodio quanto meno dubbio. L’amarezza è tanta" 16:00 Serie A Pinamonti fa 40 gol in Serie A: cifra tonda per l'Arciere di Cles. Altro messaggio a Spalletti 15:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Raya preso per migliorare. Gabriel Jesus? Sarà di nuovo importante" 15:52 Serie A Il VAR annulla un gol al Genoa e manda il Sassuolo dal dischetto: al Ferraris 0-1 al 45' 15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara" 15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo"