Menù Notizie

Da Botman a De Ketelaere, tutto in stand by in attesa di Maldini e Massara. Solo Origi in arrivo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In casa Milan è tutto ancora in stand by. Ed il motivo è presto detto: il contratto degli uomini mercato Paolo Maldini e Frederic Massara è in scadenza il 30 giugno. Fra meno di due settimane. Ecco perché le tante trattative abbozzate, avviate, non sono ancora potute entrare nel vivo. La prossima settimana potrebbe essere comunque quella giusta almeno per i rinnovi dei due dirigenti, da lì potrà partire anche il mercato vero e proprio.

Due riscatti e i primi due acquisti
Le primissime mosse riguarderanno i riscatti, già decisi e con lo sconto, di Florenzi e Messias. Poi toccherà a Divock Origi, di fatto il primo acquisto della prossima stagione: a inizio settimana è atteso in città per visite mediche e firma sul contratto. Quello del belga potrebbe però non essere l'unico nome, visto che anche la trattativa per Renato Sanches col Lille è data come vicina alla fumata bianca.

Da Botman a De Ketelaere, tutto ancora da definire
Il nome per la difesa resta quello di Sven Botman: il giocatore, da tempo nel mirino del Milan, ha scelto la maglia rossonera. Ma i dirigenti non hanno ancora l'accordo col Lille che per dire sì chiede la cifra pattuita col Newcastle, circa 40 milioni di euro. Cifre simili, forse leggermente inferiori, anche per Charles De Ketelaere: è il talento del Brugges il grande obiettivo per rinforzare la linea di trequartisti di Stefano Pioli. I primi contatti ci sono già stati, per lui come per il compagno di squadra Noa Lang, ma finché non saranno definite le situazioni di Maldini e Massara non potranno essere accelerate in tal senso. Sullo sfondo resta Nicolò Zaniolo: il talento della Roma piace e sarebbe anche il preferito. Ma la Roma non si smuove dai 60 milioni di valutazione e non valuta l'inserimento di eventuali contropartite quali Rebic o Saelemaekers.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita
12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:40 Serie ATMW Radio Marchetti: “Marotta figura di garanzia. Allegri? Nome importante in Europa” 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio