Menù Notizie

D'Agostino a RFV: "Con Gudmundsson per Nico Gonzalez la Fiorentina perde qualità"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Alessio Bompasso
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Gaetano D'Agostino a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Gaetano D'Agostino ha parlato a Radio FirenzeViola soffermandosi sulle situazioni esistenti in casa Fiorentina: "Nico Gonzalez e Gudmundsson hanno caratteristiche diverse. L'argentino può fare l'esterno, il falso nueve ed ha più qualità. Gudmundsson mi piace ma ha fatto bene un anno a Genova. Nello scambio secondo me la Fiorentina andrebbe a perdere un po' di qualità. L'indizio che Nico Gonzalez poteva partire l'ha dato l'arrivo di Colpani, ma l'argentino è un giocatore forte. E' vero ha qualche acciacco, ma nonostante ciò viene chiamato in Nazionale".

Amrabat secondo lei sarebbe l'uomo giusto per questa Fiorentina?
"Per come gioca Palladino il marocchino è un centrocampista ideale perché è in grado di coprire tutto il campo. Se dovesse partire penso che la viola dovrebbe prendere altri due elementi".

Sui portieri, che idea si è fatto?
"Palladino può dormire sogni tranquilli perché ha due portieri molto bravi. De Gea è esperto ma Terracciano si è sempre fatto trovare pronto. La Fiorentina ha tre competizioni e lo spagnolo è più di un anno che non gioca e di conseguenza non potrà giocare sempre. Però sapere che quando De Gea non ci sarà lo sostituirà Terracciano si può stare tranquilli".

Ascolta tutte le sue parole nel podcast

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:30 Serie A Torino capolista, Vanoli: "I tifosi fanno bene a sognare, ma noi restiamo coi piedi per terra" 23:29 Serie B Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo" 23:28 Calcio estero LaLiga, L'EuroAlaves viaggia veloce: Siviglia tormentato 2-1, secondo posto a un passo 23:27 Serie A Verona, Kastanos: "Contento per il gol. Da domani penseremo agli errori e al Como" 23:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Faccio i complimenti alla squadra e al Verona"
23:23 Serie A "Ha segnato Tonny Esse": il Toro usa il dissing del momento per esultare con Sanabria 23:19 Serie A Torino, Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Meglio in parità numerica, poi calati troppo" 23:15 Serie A Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic" 23:12 Calcio estero Eurorivali - Lazio, visto che roba il Nizza? Ha affondato senza pietà il Saint-Etienne 8-0 23:11 Serie ATMW Il Torino espugna Verona e sale in vetta: le migliori immagini del 3-2 della capolista 23:08 Serie A Torino, Sanabria torna al gol: "Ci voleva. In questo successo c'è tanto di Vanoli" 23:07 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:06 Serie B Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente" 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Tutta la rosa è importante, oggi s'è visto. Obiettivi? Restiamo umili" 23:01 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 2-3: il tabellino della gara 23:00 Serie A Il Torino è la nuova capolista della Serie A: Hellas ancora a 6. La classifica aggiornata 22:56 Calcio estero Bundesliga: cinque gol e due espulsioni, il Mainz festeggia la prima vittoria sull'Augsburg 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Sanabria torna al gol, Zapata ancora MVP. Adams, che impatto 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Kastanos non basta, bene Belahyane. Follia di Dawidowicz 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:43 Serie A Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi 22:42 Serie B Serie C, i finali: rimonte per Padova e Renate. Vince la Ternana. Messina sprecone 22:38 Serie A Cagliari, Giulini: "Nicola non è a rischio. Sono felice di lavorare con lui e Bonato" 22:34 Serie B Catanzaro-Cremonese 1-2, le pagelle: ruota tutto intorno a Castagnetti. Vandeputte in chiaroscuro 22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, ma l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1 22:27 Calcio estero Saudi Pro League: Pioli sfonda al debutto, segna CR7. L'Al Ahli di Demiral resta in scia 22:25 Serie A Il Torino mette in cassaforte il risultato di Verona: Adams entra e sigla il 3-1 22:23 Serie A Il doppio ex Belardi: "Kvara e Vlahovic decideranno Juve-Napoli. Caprile? Crescita bloccata" 22:19 Serie B Pisa-Brescia, i convocati di Inzaghi: Marin recuperato. Sempre assente Vignato