Menù Notizie

Crotone, per evitare la retrocessione serve un immediato cambio di passo

di Vincenzo Montalcini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Due punti in otto partite. Questo il (magro) bottino del Crotone nella prima parte di stagione. Troppo poco per una squadra che ha come obiettivo quello di una “salvezza tranquilla”, anche perché le altre due neopromosse, Spezia e Benevento, stanno viaggiando a ritmi decisamente diversi rispetto ai pitagorici. Che adesso sono obbligati a cambiare marcia, a partire dalla gara di domenica prossima a Bologna. Serve la prima vittoria, ma più se ne parla più sembra allontanarsi. Contro la Lazio, nonostante un campo ai limiti della praticabilità che in certo senso avrebbe potuto “azzerare” la differenza tecnica, il Crotone non è mai stato veramente in partita, a parte i primi dieci minuti in cui comunque ha rischiato di andare sotto per le solite leggerezze difensive.

I biancocelesti sono stati magnanimi la prima volta, non la seconda con Ciro Immobile, uno al quale non puoi concedere proprio nulla. La retroguardia pitagorica ha concesso il bis nella ripresa, ci ha pensato Correa questa volta a chiudere una gara già dominata dalla truppa di Inzaghi. Deve rimboccarsi le maniche il Crotone, perché al netto delle parole i problemi continuano a rimanere sempre gli stessi. Se poi inizia a mancare qualche giocatore importante allora tutto diventa più difficile, soprattutto adesso. Domenica con il Bologna di certo non sarà la gara decisiva per il cammino dei rossoblù, ma potrà dire molto sul futuro dei calabresi. Non è più il tempo di accontentarsi delle prestazioni: Stroppa e i suoi ragazzi devono avere un cambio di passo per non vanificare tutti gli sforzi della scorsa stagione.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"