Menù Notizie

Crosetti (Repubblica): "In questo momento a Vlahovic basta tirare. E ora la Juve chi la sposta?"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Se c’è una cosa terribilmente difficile, nel calcio, quando la Juventus sta davanti, è togliere la Juventus lì. Ecco perché la vittoria bianconera a Lecce sembra qualcosa in più di una pura girandola di classifica, dove l’Inter potrà riprendersi la posizione vincendo il recupero, anche se il recupero non è oggi e neppure domani. Qui è più una faccenda di percezioni e ruoli: se sei lepre, poi corri". Così Maurizio Crosetti, giornalista di Repubblica, analizza il successo della Juve che porta i bianconeri al primo posto in classifica.

"La bravura della Juve è ripulire le gare sporche (magari con un gol ancora più sporco, tipo il primo di Vlahovic), allisciare le notti ruvide con un colpo di carta vetrata. Questa attitudine a mettere le zampe nel fango è una caratteristica molto bianconera. Lecce è un posto insidioso, ci si poteva impantanare. Che poi il problema l’abbia di nuovo risolto Dusan Vlahovic, 6 gol nelle ultime 5 partite, seconda doppietta consecutiva, può essere un segno per le settimane che verranno.

Il serbo sembrava di nuovo involuto, gli accade quando i nervi lo portano lontano e gli rubano energie scioccamente. Però questo è un momento in cui gli basta tirare, premio di una generosità che non conosce argine. Il colpo di sponda, chissà se più caparbio o più fortunoso, ha rimesso a posto il sistema nervoso del centravanti, più che mai rapace nello scippare il secondo gol a un incredulo McKennie. Ma Allegri ha apprezzato: per ingrassare la classifica bisogna voler mangiare tutto, sempre, anche ficcando il naso e la forchetta nel piatto altrui".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
16:26 Euro 2024 Domani i convocati della Francia, Coman rischia il taglio: Deschamps tentato da Barcola 16:23 Serie A Orsato ufficializza: "Smetto dopo l'Europeo. Designatore? No, nel futuro solo la mia famiglia" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Gasperini, sarebbe un errore andare via. Italiano pronto per l'estero" 16:20 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 16:19 Serie B Viviano amarissimo: "Mai retrocesso prima in carriera. Non lo scorderò facilmente"
16:15 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta? Forse è la loro migliore stagione. Rimango al Bayer per rispetto" 16:13 Serie B Serie C, giudice Sportivo playoff. Stangata per Pinato del Benevento: tre turni di stop 16:12 Euro 2024 Da Neuer a Fullkrug, i convocati tedeschi annunciati dalla gente comune: fra realtà e fake 16:08 Serie AUfficiale Capitan Badelj rinnova per un'altra stagione. Il comunicato del Genoa 16:04 Serie CTMW Radio Rambaudi: "Triestina, adesso serve l'impresa. Chi in B? Non vincerà chi è più forte" 16:00 Serie A Cardinale: "Miei partner nel Milan sono i tifosi. Serve equilibrio tra breve e lungo termine" 15:56 Calcio estero Zinedine Zidane incanta anche a 51 anni: la sua danza esalta il pubblico di Bordeaux 15:55 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte mossa intelligente. Bologna, Sarri lo vedrei bene" 15:53 Serie A Sassuolo, Boloca: "Sogno la salvezza. Il problema di quest'anno? È stato mentale" 15:49 Calcio estero Courtois vuole giocare a Wembley: "Sono sempre lo stesso... o forse meglio". Ieri 10 parate 15:45 Serie A Roma, rebus centravanti in estate: impossibile il riscatto di Lukaku, ma chi al suo posto? 15:44 Altre Notizie Verso Euro2024, Totti: "Scamacca? Se continua così, il ct lo prenderà in considerazione" 15:42 Serie CTMW Juve Stabia, fumata bianca per Andreoni: il difensore rinnoverà con le Vespe 15:38 Serie A Inter, Baccin: "Thuram lo volevano in 3-4 top club. Bento? Lo seguiamo da vicino" 15:37 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Non c'è l'anima Juve in questa squadra ma obiettivo raggiunto" 15:35 Serie CUfficiale Dal campo alla scrivania. Pesce è il nuovo Direttore Sportivo del Lumezzane 15:30 Serie A Maicon: "Bento andrà all'Inter. Credo che stia firmando un contratto con loro" 15:26 Calcio estero Ligue 1, un finale tutto da vivere: dall'Europa alla salvezza, tanti verdetti da emettere 15:23 Serie ATMW Il no di Berlusconi, l'arrivo al Napoli e non solo. Parla Sarri: "Tra 2-3 anni smetto di allenare" 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo guarda ancora in casa Pisa: idea Hermannsson per puntellare la difesa 15:15 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Zaniolo non ci sarà all'Europeo. Mi dispiace per l'annata del Napoli" 15:12 Calcio estero Premier League, la volata finale: corsa al titolo e all'Europa, mancano gli ultimi 3 verdetti 15:08 Serie ATMW Juve, Scanavino prima della Coppa Italia: "Aspettative per stasera? Vincere ovviamente" 15:06 Calcio esteroUfficiale Il Bayern progetta il futuro: primi contratti da Pro per Zvonarek, Aseko Nkili e Aznou 15:04 Serie C Mussa: "La mia priorità è la Pergolettese". E ieri c'è stato il primo colloquio con il club