Menù Notizie

Critiche totalmente infondate per Leao: come sono andate le cose dopo il gol di Gabbia

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Di questo tema ho già scritto il giorno dopo la vittoria nel derby contro l'Inter, ma evidentemente urge una ripassata. D'altronde: repetita iuvanti. Il protagonista è, tanto per cambiare, Rafael Leao, accusato da alcuni - e sottolineo 'alcuni' - di non aver festeggiato il gol di Gabbia per la delusione per la sostituzione, come mostrato nel paio di secondi scarsi nel 'BordoCam' di Dazn.

Il video non pubblicabile
In realtà, il portoghese ha festeggiato tantissimo ed è stato in assoluto uno dei più attivi dopo il fischio finale. Ho un video nella mia galleria, ma, per regolamento sui diritti, non posso pubblicarlo da nessuna parte. Ve lo posso, dunque, raccontare, così come ho fatto nell'articolo di lunedì che ripropongo qui di seguito: "Al triplice fischio di Mariani, Leao, che era già in piedi da un paio di minuti davanti alla panchina di Fonseca, scatta verso la Curva Sud cominciando a saltare e ad esultare con veemenza. Poi corre ad abbracciare Abraham, che stava esultando con la stessa verve del portoghese. I due continuano: esultanza sfrenata di Abraham, Leao lo imita mostrando gli attributi all'accorrente Torriani. Poi, il 10, va a salutare uno per uno: prima Fofana, poi Thiaw, poi strattona Chukwueze e lo alza di peso per portarlo sotto la Curva, a cui rivolge altri pugni di giubilo per la vittoria. Poi di nuovo abbracci: con Pulisic, con Okafor, con Emerson Royal. Infine ancora uno sguardo alla Curva, con le braccia al cielo e i pugni stretti per la felicità".

La replica di Leao
Ieri, sui social, il portoghese ha pubblicato una storia che, a mio parere, è tesa a spegnere le futili critiche sulla situazione appena descritta: "Vogliono togliermi il sorriso dal volto, ma non sanno che è la mia forza”. È esattamente così. Vi posso assicurare che, dopo la vittoria nel derby, Leao era uno dei più felici e sorridenti. Ci sono le prove. Inutile andare a criticare su cose che non esistono.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
15:27 Serie ALive TMW Lazio, la conferenza stampa di Dia 15:26 Calcio estero Athletic-Siviglia, le formazioni ufficiali: Valverde ne cambia 8 dopo Roma, Nico Williams dal 1' 15:24 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Abbiamo poca pazienza in campo. Espulsione? E' una mia battaglia con gli arbitri" 15:22 Serie ATMW Roma, lo striscione della Sud: "Fischiare a gara in corso significa fare il male della nostra maglia" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Brescia? Bello giocare queste gare. Per stare davanti serve continuità"
15:15 Serie A Tutti i numeri di un avvio più che positivo della Juventus. In attesa anche di Nico e Douglas Luiz 15:12 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Lavoriamo sull'identità: in questo modo faremo cose importanti" 15:11 Serie A Lazio, Tavares: "Il merito dei quattro assist va alla squadra, bella vittoria" 15:07 Serie A Torino, Vanoli: "Arrabbiato per il primo tempo. Serve serenità e convinzione" 15:04 Calcio femminile Serie A femminile, la Roma vince 3-1 sul Como e accorcia sull'Inter capolista 15:00 Serie A Venezia, Nicolussi Caviglia: "Bella sfida con Koné e Cristante, fondamentale l'approccio" 14:57 Serie A Lazio, Baroni: "La squadra mi segue e si spende, merita solo complimenti" 14:53 Serie A Roma, Ndicka: "Juric ci chiede di essere veloci e aggressivi. Dipende tutto dalla mentalità" 14:49 Serie B Cesena-Mantova, formazioni ufficiali: Kargbo e Shpendi dal 1', Possanzini punta su Mensah 14:45 Serie A Venezia, Di Francesco: "Tornare a Roma è sempre bello. Yeboah? Non lo abbiamo rischiato" 14:42 Serie A Lazio, Dia: "Felice per il gol, ma oggi l'importante era vincere" 14:40 Serie A Roma, Juric: "Piena fiducia in Soulé, convinti che possa far bene. Koné buona sorpresa" 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Guendouzi e Dia preziosi, segnali di vero Isaksen 14:36 Serie C Serie C, la Triestina interrompe la serie di ko ma viene raggiunga dal Trento: finisce 1-1 14:35 Altre Notizie Torino-Lazio 2-3: il tabellino della gara 14:34 Serie B Juve Stabia-Pisa, formazioni ufficiali: Bonfanti-Moreo per Inzaghi, Adorante dal 1' 14:30 Serie A Le pagelle del Torino - Adams è indispensabile, Sanabria non punge 14:30 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Roma con Soulé, Fabregas conferma gli 11 di Bergamo 14:28 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino lascia il primato ai cugini della Juventus 14:26 Serie A Gol e spettacolo fra Torino e Lazio: 5 marcatori diversi, vincono i biancocelesti 3-2 14:23 Serie A Di Natale: "Conoscendo i Pozzo, per l'Udinese l'obiettivo sono i 40 punti. Poi si vedrà" 14:21 Nato Oggi... Giuliano Giuliani, il Campione dimenticato dal Calcio 14:19 Serie B Salernitana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Martuscello sceglie Wlodarczyk in attacco 14:15 Calcio estero Lipsia travolgente, Rose chiama la Juve: "Quattro gol importanti, fiducia per la Champions" 14:12 Serie A Como-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Zanetti ritrova Suslov, Fabregas conferma tutti