Menù Notizie

Cristiano Ronaldo ritrova il Milan: un girone fa la rabbia per il cambio, poi ha messo il turbo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"È arrabbiato, lo capisco". Così, un girone fa, Maurizio Sarri difendeva il comportamento di Cristiano Ronaldo. Era il 10 novembre 2019, la Juventus aveva appena battuto in casa il Milan, senza il portoghese: sostituito da Dybala al 55', CR7 aveva lasciato lo Stadium tre minuti prima del fischio finale. Portando con sé un'inevitabile coda di polemiche e di dubbi sul rapporto con il tecnico, nonché sui delicati equilibri di spogliatoio.

Oggi ritrova il Milan. E quella sfida, a riguardarsi indietro, ha segnato un vero e proprio punto di svolta. Dopo la sostituzione, Ronaldo non ha giocato la successiva partita, vinta dalla Vecchia Signora in casa dell'Atalanta. Ufficialmente per un problema al ginocchio, ma non sono mancati i commenti maliziosi.

Da lì in poi, ha messo il turbo. L'arrabbiatura, forse, ha fatto bene al portoghese. Fin lì, Ronaldo aveva segnato "appena" 5 gol in 10 partite di campionato, andando a secco in cinque occasioni. Dopo il Milan, il campione lusitano della Juve ha trovato la rete in 15 delle 16 partite di Serie A disputate, mancano l'obiettivo solo nella gara (comunque positiva) contro l'Inter. Per un totale di 20 gol complessivi: roba da marziano. Oggi lui e Sarri ritrovano i rossoneri. E, se non per farlo riposare in vista del tour de force, sarà un po' più complicato pensare a sostituirlo con il risultato della partita ancora da decidere.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A"
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"