Menù Notizie

Crescita continua, rinnovo fino al 2023 e clausola: il punto sul futuro di Donnarumma

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

Partiamo dalla base. Gianluigi Donnarumma ha un contratto in essere col Milan valido fino al 2021. Da tempo le parti, quindi Milan, giocatore e il suo agente Mino Raiola, sono in contatto per capire come trattare l'argomento futuro, ma ancora non ci sono state svolte (in un senso o nell'altro) degne di tale nome. L'arrivo dell'estate e quindi del calciomercato impone però dei ragionamenti e allora giusto fare un po' di chiarezza sul futuro del classe '99.

Sul tavolo un rinnovo biennale - I prossimi giorni, le prossime settimane, sono attese novità in merito. La volontà di Gigio resta quella da sempre sottolineata: priorità in tutto e per tutto al Milan. La società rossonera, da parte sua, si è sempre detta intenzionata a prolungare e fiduciosa che questo possa accadere. Le ultime dichiarazioni di Maldini e di Pioli vanno proprio in questa direzione. E proprio per questi motivi a stretto giro di posta è in programma l'incontro, probabilmente quello risolutore, fra le parti: il ragionamento oggi è impostato su un prolungamento biennale, anche se cifre e dettagli son tutti da concordare. Attualmente Donnarumma guadagna intonro ai 6 milioni di euro a stagione, troppi per la nuova politica rossonera. L'idea è quella di abbassare la parte fissa, che però potrebbe superare i suddetti 6 milioni grazie all'attivazione dei bonus. Un altro nodo è quello legato alla clausola: la quadra potrebbe essere trovata fissando una cifra intermedia che possa tutelare sia gli interessi del Milan in caso di assalto di qualche big italiana o europea che quelli dello stesso Gigio.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"
20:47 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua" 20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma"