Menù Notizie

Cremonese, tante uscite e pochi arrivi: così la salvezza si complica ancora di più

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Doveva essere l'arma in più per la seconda parte di stagione, l'occasione giusta per rinforzare la rosa e cercare di svoltare dopo un girone senza nemmeno una vittoria. Invece il calciomercato della Cremonese si è chiuso con tre soli acquisti a fronte di otto cessioni e diversi rifiuti. Così, anche a causa di una classifica complicatissima (per usare un eufemismo) e alla volontà di tanti giocatori di cambiare aria, è arrivata la tempesta perfetta.

Le entrate: bene, ma non benissimo
Il mercato eseguito dal direttore sportivo Giacchetta e dal consigliere strategico Braida ha portato all'ombra del Torrazzo tre giocatori, tutti in prestito secco: Ferrari (Sampdoria), Benassi (Fiorentina) e Galdames (Genoa). Sia chiaro, in un mercato triste e bloccato come quello italiano era difficile fare affari, a maggior ragione se, dopo aver individuato un obiettivo, quest'ultimo decideva di sposare progetti più sicuri (Shomurodov-Spezia è l'esempio perfetto). Tuttavia, durante la sosta per i mondiali i dirigenti della Cremonese hanno parlato di rinforzi in ogni reparto che sarebbero serviti a riaccendere le speranze salvezza. I profili arrivati sono giusti e portano esperienza ai grigiorossi, ma è evidente che servisse di più anche numericamente (soprattutto in attacco, dove non è arrivato nessuno).

Le uscite: si salvi chi può
In uscita c'è stato un vero e proprio esodo: tutti i malumori accumulati nella prima parte di campionato si sono manifestati con la risoluzione anticipata di numerosi prestiti. Radu (Inter) ed Escalante (Lazio) non facevano più parte del progetto tecnico e hanno deciso di andare altrove, mentre Hendry (Club Brugge) e Ascacibar (Hertha Berlino) hanno espressamente chiesto di tornare alla base. Gli addii più dolorosi sono stati quelli di Baez (Frosinone) e Zanimacchia (Parma), protagonisti della promozione in A che non stavano più trovando spazio, mentre sono stati ceduti in prestito i 2002 Ndiaye (Vicenza) e Milanese (Venezia).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio