Menù Notizie

CR7, 19 anni dopo. La prima volta di Dybala: Europa League, chi sono i protagonisti

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi alle 13 a Istanbul ci saranno i sorteggi di Europa League. Chi sono i protagonisti annunciati? Ecco i 10 nomi scelti da Tuttomercatoweb:

CRISTIANO RONALDO
Ha giocato solo in due occasioni nella seconda coppa continentale e allora si chiamava Coppa UEFA. Anno di grazia 2003, la maglia quella dello Sporting CP. Proprio il club che l'ha lanciato potrebbe essere la sua ancora di salvataggi per giocare ancora la Champions. Quel che è certo è che da qui fino al 1° settembre farà di tutto per andarsene. In caso contrario è inevitabile eleggerlo a stella indiscussa dell'Europa League 2022/23.

BRUNO FERNANDES
Capocannoniere dell'Europa League 2019/20, inserito nella squadra dell'anno del torneo per tre anni consecutivi. Basta e avanza per garantigli lo status di stella del torneo. Nel Manchester United favorito alla vittoria finale molto passerà dalle sue giocate. A maggior ragione se l'altro portoghese, con la maglia numero 7, dovesse cambiare aria.

PAULO DYBALA
Esordio in Europa League per la Joya che grazie alla Juventus ha sempre e solo conosciuto il palcoscenico più prestigioso. La sua Roma parte in prima fila per la vittoria finale, lui è il grande acquisto dell'estate. Con Zaniolo ha fatto intravedere una bella intesa, così come con Abraham. Siamo certi che ci divertiremo.

NICOLO ZANIOLO
È entrato nella storia della Roma per averle consegnato il primo trofeo internazionale ufficialmente riconosciuto dalla UEFA. Il suo gol al Feyenoord gli ha anche cambiato la vita in giallorosso: da ragazzo con la valigia a protagonista di uno dei tridenti più belli a vedersi. Dopo il trionfo in Conference è chiamato a ripetersi facendo lo step in più.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC
Uomo mercato ogni estate, ma alla fine il Sergente resta in biancoceleste. Le ambizioni della Lazio sono alimentate dalle giocate del centrocampista serbo, a cui si chiede però un maggior apporto dal punto di vista realizzativo. L'ultima rete in Europa tre anni fa contro il Rennes.

CIRO IMMOBILE
Tra i candidati principale al titolo di capocannoniere dell'Europa League, titolo conquistato nel 2017/18 al pari di Aritz Aduriz, Immobile è chiamato con i suoi gol a spingere la Lazio oltre i quarti di finale, raggiunti in quell'edizione e miglior risultato fin qui ottenuto dalla squadra da quando il torneo si chiama UEFA Europa League.

GABRIEL JESUS
Il trasferimento all'Arsenal per il brasiliano è stato una sorta di liberazione: un centravanti forse troppo apprezzato al Manchester City nonostante i tanti gol segnati. L'impatto con i Gunners è fin qui notevole: 2 reti e 3 assist in 3 partite. L'Arsenal è tra le candidate alla vittoria finale grazie anche a lui.

WISSAM BEN YEDDER
Retrocesso in Europa League ancora una volta, il Monaco può trovare la sua rivincita nella seconda competizione europea. Il capitano, 32 anni, sa come fare la differenza nel torneo: 8 reti in altrettante partite col Siviglia.

NABIL FEKIR
Il Betis ci riprova nuovamente dopo essersi arreso agli ottavi di finale contro i futuri campioni dell'Eintracht. Molto passerà dalle giocate del trequartista francese, che si è presentato nella nuova stagione ne LaLiga in gran spolvero, sfornando 2 assist in altrettante partite, entrambe vinte.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate
00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato