Menù Notizie

Cosa ha fatto la Sampdoria a gennaio: Sensi e Supryaga i colpi, Rincon dà sostanza in mezzo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La posizione in classifica lo imponeva. Le esigenze di bilancio non permettevano follie. Quello che si è appena concluso è stato un mercato di cambiamenti in casa Sampdoria. Tanti innesti, altrettanti cessioni per mettere in condizioni Marco Giampaolo, tecnico che ha sostituito l’esonerato Roberto D'Aversa, di lavorare per raggiungere la salvezza. Non è arrivato alla fine il colpo in attacco nonostante i blucerchiati abbiano seguito prima Defrel e poi Castillejo.

Le entrate: Sensi per il centrocampo, Supryaga in attacco
Tanti volti nuovi hanno varcato e varcheranno in questi giorni il cancello di Bogliasco. Il primo è stato quello di Tomas Rincon per dare muscoli al centrocampo. Sempre nel pacchetto di mediana sono arrivate le geometrie di Sensi in prestito dall'Inter mentre in attacco dalla Dinamo Kiev c’è Vladislav Supryaga che sarà in Italia a metà settimana. In difesa è approdato dal Milan Andrea Conti mentre dal Verona c’è Giangiacomo Magnani. Per la trequarti invece dall’Ascoli la società ha deciso di puntare su Abdelhamid Sabiri alla sua prima esperienza nel massimo campionato.

Le uscite: ceduti gli esuberi
Diversi movimenti anche in uscita con i giocatori che hanno trovato meno spazio ceduti per acquisire minutaggio. Il primo a lasciare Genova è stato Depaoli, approdato all'Hellas Verona, mentre Adrien Silva ha prima rescisso il contratto con il club ligure e poi è approdato all'Al-Wahda. Doppia partenza in difesa con Dragusin che è rientrato dal prestito alla Juve per poi passare alla Salernitana mentre Chabot si è accasato al Colonia. Ritorno dal prestito alla Roma, e poi passaggio a titolo definitivo al Sassuolo, per Ciervo mentre la meteora Ihattaren è passato all'Ajax via Juventus. In attacco, Torregrossa è passato al Pisa mentre l’Empoli ha accolto Verre.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"