Menù Notizie

Cosa ha fatto l'Atalanta a gennaio: Boga e Mihaila alla corte del Gasp, ma la Dea perde Gosens

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una sessione di mercato con parecchie offerte ricevute. Ma soprattutto una finestra invernale in cui l’Atalanta è riuscita a regalare Jeremie Boga a Gian Piero Gasperini. Un colpo a cui bisogna aggiungere anche quello di Valentin Mihaila, arrivato dal Parma nelle ultime ore a disposizione. La Dea però ha detto addio a Robin Gosens, ceduto all’Inter per 25 milioni di euro più bonus.

Due colpi in entrata: Boga e Mihaila alla corte del Gasp

Il primo colpo è arrivato in anticipo, con la chiusura delle trattativa addirittura durante la notte di Natale: gli uomini mercato dell'Atalanta hanno regalato Jeremie Boga a Gian Piero Gasperini, un profilo chiesto più volte dallo stesso tecnico atalantino. Un tentativo c’era stato anche in estate, ma le richieste elevate avevano bloccato qualsiasi discorso: la chiusura, anziché sui 40 milioni di euro, è arrivata a 22, a cui bisogna sommare i bonus.

Il colpo last minute è stato quello di Valentin Mihaila dal Parma, sulla base di un milione per il prestito oneroso e l’eventuale riscatto a 10 milioni. Un acquisto in prospettiva per poter dare maggiori soluzioni (e imprevedibilità) in attacco.

La Dea perde Gosens, Miranchuk proverà a convincere Gasperini

Tante anche le proposte rifiutate, i nerazzurri hanno accettato soltanto i 25 milioni di euro più bonus per Robin Gosens offerti dall’Inter. Respinti anche gli assalti finali del Newcastle per Duvan Zapata, nelle ultime ore la società ha ribadito con fermezza di non voler cedere il colombiano.

Inoltre Gasp avrà a disposizione Aleksey Miranchuk, rimasto a Bergamo nonostante gli assalti della Lazio nelle ultime giornate di mercato. Il russo avrà l’onere di sostituire Josip Ilicic, al momento indisponibile a causa dei problemi personali, ma non sarà semplice convincere pienamente Gasperini. Odi et amo col classe ’95 ex Lokomotiv, ma in sei mesi tutto può cambiare.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla"
19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto