Menù Notizie

Cosa ha fatto il Genoa a gennaio: tanti innesti dall’estero, Amiri top, Pandev va a Parma

di Andrea Piras
Foto

Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata. Al Genoa serve un'impresa sportiva per risalire la china. Un percorso in salita ma non impossibile per la formazione di Alexander Blessin chiamata ad invertire la rotta. Tanto lavoro per il general manager Spors che ha puntato su molti giocatori provenienti dal nord Europa, ma anche calciatori del nostro campionato, per consegnare al tecnico tedesco una rosa ampia e di qualità e per cercare di cancellare quell'uno dalla casella delle vittorie stagionali.

Le entrate: innesti dal nord e non solo
Grandi cambiamenti nell’organico rossoblu in tutti i reparti. A partire dal centrocampo dove c’è da registrare il colpo Amiri dal Bayer Leverkusen mentre in difesa Hefti dallo Young Boys e Calafiori dalla Roma hanno rinforzato le corsie laterali e Ostigard dal Brighton il centro del pacchetto arretrato. Nell'ultimo giorno di mercato è rientrato alla base dopo il prestito all’Arrminia Bielefeld Czyborra mentre in attacco è arrivato l’islandese Gudmundsson dall'AZ Alkmaar. Sempre nel reparto offensivo sono arrivati Yeboah dallo Sturm Graz e Piccoli dall’Atalanta con Frendrup dal Brondby nuovo rinforzo per il pacchetto di mediana.

Le uscite: Pandev saluta a sorpresa
A fare rumore in un ultimo giorno di mercato per niente avaro di sorprese è stata la cessione di Goran Pandev. L'attaccante macedone ha salutato il Grifone per approdare al Parma in Serie B raggiungendo Cassata. Cessione anche per Biraschi che ha deciso di abbracciare il campionato turco con il Karagumruk insieme a Touré mentre Caicedo è passato all’Inter in prestito. Asse con il Brescia che ha accolto ben quattro giocatori: Behrami, Sabelli, Andrenacci e Bianchi. Prestito in cadetteria anche per Serpe che ha firmato con il Crotone mentre Fares, out ora per la rottura del crociato, era ritornato alla Lazio per poi essere girato al Torino.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Manchester City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così"
16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi