Menù Notizie

Cosa ha detto la seconda giornata della Roma: Borja Mayoral serve subito. E non solo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma c'è, batte un colpo e anzi due, mette in difficoltà la Juventus e alla fine porta a casa un 2-2 che vale un punto guadagnato o forse due persi. I giallorossi potevano vincere, ma non l'hanno fatto. E quindi, al netto della buona prestazione, rimane l'amaro in bocca per una vittoria sfumata.

Borja Mayoral serve subito. I capitolini stanno chiudendo per l'attaccante spagnolo, in arrivo dal Real Madrid. Avrebbe fatto comodissimo già ieri sera. A chi gli chiedeva il perché dei soli due cambi, Fonseca ha risposto che i giocatori offensivi stavano facendo bene. D'altra parte, qualche alternativa l'aveva: Perez e Kluivert sono rimasti a guardare e un po' di freschezza l'avrebbero potuta portare. A mancare, però, sono stati soprattutto i gol di Dzeko, pur molto positivo in fase di manovra. Potendo buttare dentro uno come Mayoral, il lusitano probabilmente l'avrebbe fatto. E chissà come sarebbe finita.

Mancano un difensore e un esterno destro. Promosso Kumbulla, mentre Ibanez ormai è una certezza. Il terzetto difensivo ha capitolato soltanto sui colpi del marziano CR7, per il resto ha convinto. E però alla Roma serve comunque almeno un altro giocatore in quel settore del campo, soprattutto con Fazio e Juan Jesus in perenne uscita. Purché sia, anche non Smalling che per ovvie ragioni sarebbe la scelta numero uno. E poi, un esterno destro: Florenzi è andato via, Karsdorp e Santon a oggi si contendono il ruolo da titolare. L'olandese ha fatto bene alla prima, l'italiano benino ieri. Poi c'è Peres, che ieri ha combinato un mezzo disastro. A leggere l'undici tipo della Roma, è abbastanza evidente che, potendo, andrebbe rinforzato in quel settore.

Questione portiere. Mirante ha giocato titolare e non è dispiaciuto, anche se sul secondo gol poteva fare meglio, anticipando l'uscita. Sta di fatto che, dopo due stagioni da dodicesimo, oggi è il portiere titolare della Roma soprattutto perché Pau Lopez evidentemente non ha più la fiducia di Fonseca, e non solo. Detto che, se fosse per il club, lo spagnolo sarebbe verosimilmente già partito per altri lidi, è una questione aperta anche questa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram
12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League