Menù Notizie

Cosa aspettarsi dal mercato della Cremonese a un mese dall'apertura

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora un mese di attesa e poi, il 2 gennaio 2023, partirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Un periodo particolarmente intenso nel quale, tra la ripresa di Serie A e le rivoluzioni delle rose, si deciderà il futuro di molte protagoniste del nostro campionato. La Cremonese sarà senza dubbio una delle squadre più attive: ecco cosa dobbiamo aspettarci dai grigiorossi.

Pochi acquisti, ma buoni - A differenza della rivoluzione attuata dopo l'approdo in Serie A, il mercato invernale della società lombarda sarà orientato verso un numero ridotto di acquisti, in grado però di alzare il più possibile il livello della rosa a disposizione del confermato Massimiliano Alvini. Il ds Simone Giacchetta e Ariedo Braida sono alla ricerca di un attaccante con esperienza nella categoria in grado di segnare i gol pesanti che sin qui non sono arrivati (Shomurodov piace, ma ha tante richieste). A centrocampo possibili un paio di innesti: un giocatore di qualità da inserire negli schemi grigiorossi e un centrocampista più duttile, mentre in difesa serve un calciatore che sappia guidare i tanti giovani e stranieri in Serie A da pochi mesi. I portieri a disposizione sono cinque, ma con l'uscita di Radu non è da escludere l'arrivo di un sostituto.

In tanti ai saluti - A proposito di Radu, il portiere di proprietà dell'Inter è uno dei tanti con le valigie in mano. In questo momento l'organico della Cremonese conta 22 over (uno in più rispetto ai 21 consentiti) e per fare acquisti sarà necessario vendere. Oltre all'estremo difensore romeno anche gli altri acquisti estivi Escalante e Vasquez sembrano destinati a cambiare squadra, dato il rendimento sotto le aspettative mostrato in queste prime quindici giornate. Addio possibile anche per Baez, a Cremona da gennaio 2021 ma chiuso nel suo ruolo da Sernicola e Ghiglione che piace molto in Serie B. In attacco il più vicino alla cessione è Tsadjout, che in cadetteria potrebbe giocare con continuità ed essendo classe '99 libererebbe uno slot over. Possibile cessione in prestito per i giovani centrocampisti del 2002 Acella e Milanese, che nei primi sei mesi di stagione hanno trovato spazio solamente in Coppa Italia.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante