Menù Notizie

Corvino e l'intuizione Rebic: il Lecce studia l'operazione rilancio

di Filippo Verri
Foto

Pantaleo Corvino lavora nell'industria del calcio da cinquant'anni e non è un semplice talent scout, come alle volte viene definito in maniera banale. Il direttore del Lecce, oltre ad aver scoperto giovani talenti (e ottenuto altrettanti risultati sportivi) ha rilanciato numerosi calciatori in una fase calante della propria carriera; l'ultimo è Samuel Umtiti, che nel Salento ha trovato una quasi utopistica seconda giovinezza. La scommessa del momento è Ante Rebic: i presupposti lasciano ben sperare.

La zampata del corvo.
L'acquisto, quantomeno dal punto di vista mediatico, nasce dal nulla. A cinque giorni dalla fine del mercato il Lecce cerca un centravanti, tuttavia dalla sede dei giallorossi non filtra nulla, anche perché Corvino è a Milano. Non c'è un identikit, neppure un'idea. Poi in serata arriva direttamente il comunicato del club: Ante Rebic stringe la mano al responsabile dell'area tecnica, è un nuovo calciatore del Lecce.

Le motivazioni alla base di tutto.
Rebic è reduce da una stagione negativa in Turchia con la maglia del Besiktas, ostacolata da guai fisici ormai alle spalle, tant'è che ha già esordito in giallorosso. Sicuramente non è più il trascinatore del Milan scudettato, ma l'ultima annata in Serie A risale a neppure un anno e mezzo fa: 23 presenze, mica male. Il croato ha trent'anni, è nella piena maturità calcistica e se avesse deciso di svernare non sarebbe tornato in Italia, soprattutto conoscendo i paletti salariali del Lecce.

Come nasce il colpo Rebic.
Ne ha parlato Corvino in conferenza stampa, col sorriso: "La prima volta che l'ho chiamato gli ho detto che l'ho già fatto arricchire vendendolo al Francoforte, quindi ora deve rinunciare a qualche soldo. Prima di affondare il colpo ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se Rebic è più prima punta o esterno: in rossonero ha fatto il vice di Giroud e ha vinto uno Scudetto". Sono state fondamentali le conoscenze che l'esperto uomo mercato ha nel mondo del calcio; non è un mistero l'ottimo rapporto tra Pantaleo Corvino e Fali Ramadani, procuratore del centravanti croato. Dopo questa sosta Rebic potrebbe già lasciare il segno in giallorosso.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."