Menù Notizie

Cori razzisti a Parigi, la UEFA minaccia la Juventus: chiusura parziale (per ora sospesa) Stadium

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cori discriminatori, anche contro i napoletani, ululati razzisti, anche qualche saluto romano. Il comportamento di parte dei tifosi della Juventus a Parigi in occasione della trasferta di Champions League del 6 settembre scorso è stato deplorevole, se n'è tanto discusso dopo la pubblicazione di diversi video sui social, e per questo la UEFA ha deciso di punire il club bianconero con una multa di 15 mila euro. Ma non solo.

Chiusura parziale dello Stadium, ma con pena sospesa
Come si apprende da un comunicato ufficiale, la Juventus è stata sanzionata con una chiusura parziale dello Stadium (1.000 posti). Inoltre, la UEFA fa sapere che ai tifosi bianconeri sarà vietata una trasferta europea. Entrambe le sanzioni - si legge nella nota - con pena sospesa e dunque applicabili alla prossima infrazione.

Altre notizie
Sabato 1 Ottobre 2022
00:15 Serie A Petrachi: "Brava la Roma a prendere Dybala. Avrebbe fatto comodo all'Inter e non solo" 00:12 Calcio estero Barcellona, Ruben Neves è il favorito per rimpiazzare Busquets. Occhio però ad Arteta 00:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Demirbay ironizza: "Vorrei essere in una crisi come quella del Bayern" 00:08 Serie A Sabatini: "Invidierò per sempre il colpo Kvaratskhelia. È un caterpillar, non dà scampo" 00:04 Serie B Pisa, D'Angelo su Beruatto: "Il più forte terzino mancino della B. Può puntare alla Serie A"
00:02 Calcio estero Ucraina, difficile il rinnovo di Petravok. Per il posto da ct si punta sull'ex stella Rebrov 00:01 Calcio estero UFFICIALE: Hull City, Arveladze esonerato a 8 ore dalla partita. E stasera è arrivato il ko 00:00 Editoriale Il calcio italiano è in rovina. La colpa sarebbe di chi propone stipendi, ma tutti fanno finta sia il Covid (che ha influito). Il primo arbitro donna della A e i contratti che non ci sono ancora 00:00 A tu per tu …con Francesco Moriero 00:00 Nato Oggi... George Weah, dalla Liberia al coast to coast. Fino al Pallone d'Oro
Venerdì 30 Settembre 2022
23:59 Serie A Napoli, un rinforzo per la Primavera dalla Cantera del Barcellona: preso Alastuey 23:56 Calcio estero Koke: "Voglio ritirarmi all'Atletico Madrid. Mi mancano 2 anni, vedremo cosa succederà" 23:55 Calcio estero Suarez: "Al Nacional ho chiuso un cerchio. Futuro? La MLS è una possibilità, non torno in Europa" 23:53 Serie A Fiorentina, Kouame: "Non giocavo ed ero incazzato. Il prestito è stato una svolta" 23:49 Serie C Ancona, si pensa a un innesto in attacco. Nel mirino c'è lo svincolato Kingsley Boateng 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: dubbio Faraoni, Deulofeu-Beto dal 1' 23:42 Calcio estero Il Chelsea a caccia di figure di spicco in dirigenza: dopo il no di Freund si punta Vivell 23:39 Serie A Marianella: "Mi aspettavo Haaland così devastante, quest'anno al City può fare 100 gol" 23:38 Serie A Salernitana, la marea granata invade Reggio Emilia: settore ospiti del Mapei Stadium esaurito 23:34 Serie B Como, Longo: "C'è da lavorare sulla testa. Possiamo invertire la rotta" 23:34 Calcio femminile Domani si conclude il talent One Of Us: una ragazza approderà in Serie A Femminile 23:32 Calcio estero Dopo il Southampton un altro club per Dragan Solak: vicino l’acquisto del Levski Sofia 23:32 Serie A Fiorentina, Sottil non si è allenato in gruppo. Nico Gonzalez rientrato con i compagni 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: tocca al tandem Vlahovic-Milik 23:26 Calcio estero Manchester United, pronto un nuovo assalto a De Jong in estate. Nel mirino anche Bellingham 23:25 Serie C Lega Pro, Vulpis sul caro energia: " È tempo di intervenire come hanno fatto UK e Germania" 23:23 Calcio estero Bayer Leverkusen, Seonae: "Poco di cui parlare. Subire subito gol era lo scenario peggiore" 23:23 Serie A Sabatini racconta: "Litigai con Osvaldo, ci strattonammo. Mkhitaryan il mio rimpianto" 23:19 Serie B Ascoli, Bucchi ha un dubbio fra i pali: confermare Guarna o riproporre Baumann? 23:15 Serie B Cosenza, Dionigi: "Noi molto maturi e duttili, abbiamo margini di crescita"