Menù Notizie

Coppa Italia, Empoli-Catanzaro: Caputo per sfidare il tabù. Caserta riflette sul modulo

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Empoli e Catanzaro si affrontano questa sera alla Computer Gross Arena, nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. I toscani devono sfatare il tabù, che da due stagioni li vede eliminati al primo turno della competizione contro un avversario di categoria inferiore, nell'ordine SPAL e Cittadella. In caso di parità al 90', non sono previsti tempi supplementari: in quel caso sarebbero i calci di rigore a stabilire chi se la vedrà con la vincente di Torino-Cosenza. Dirige Alberto Ruben Arena, della sezione di Torre del Greco. Calcio d'inizio alle ore 20:45.

COME ARRIVA L'EMPOLI - D'Aversa riparte dal 3-4-2-1, pochi i dubbi da risolvere riguardanti l'undici titolare. Debutto ufficiale tra i pali per Vasquez, la linea difensiva a protezione del portiere colombiano sarà guidata da Ismajli con Goglichdze e Viti come braccetti. Grassi, squalificato in campionato, verso la panchina: in mediana spazio a Henderson e Haas, Gyasi e Pezella sugli esterni. Esposito e Fazzini dietro a Caputo, pronto alla staffetta con Colombo.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Ragionamenti sul modulo iniziale da parte di Caserta, che deve ancora sciogliere il vestito tattico migliore per la formazione giallorossa. Diversi i sistemi di gioco testati, tra questi quello al momento più gettonato prevede la difesa a 4: Antonini e Scognamillo centrali, Situm e Bonini terzini, Petriccione a dividersi la regia con Pompetti. Davanti largo al terzetto di rifinitori formato da Compagnon, Biasci e Pagano alle spalle di Iemmello.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
09:23 Serie A Dal Siviglia alla Salernitana, il lungo viaggio di Perotti: il Monito ha detto basta 09:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: questa sera sette anticipi. Il programma completo del torno 09:15 Serie AFocus TMW Le big in scadenza: tanti verso l'addio in casa Lazio, al Milan rischiano in sei 09:12 Calcio estero Se l'Arsenal giocasse in Serie A non avremmo mai raccontato del rinnovo di Arteta 09:08 Serie A Bologna, il Sinigaglia è un incubo: solo 2 pari in 10 sfide, è ora di sfatare il tabù Como
09:04 Serie A Serie B, al via la 5ª giornata con l'anticipo Cesena-Modena. Il programma completo 09:00 Calcio femminile Torna in campo la Serie A Femminile: apre la Roma, spicca il big match Milan-Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Deco: "Lavoriamo al rinnovo di Pedri". Intanto torna Gavi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal e Arteta ancora a lungo insieme: rinnovo fino al 2027 08:48 Rassegna stampa Monza, Turati: "Inter la più forte in A, contro di loro serve la squadra e anche un po' di fortuna" 08:43 Rassegna stampa Napoli, sospiro di sollievo per Kvaratskhelia: sta bene e punta alla trasferta di Cagliari 08:38 Rassegna stampa Juventus, tocca a Douglas Luiz: a Empoli il brasiliano vede la prima da titolare 08:33 Rassegna stampa Serena su Vlahovic: "Il progetto tecnico di Thiago Motta lo può davvero esaltare" 08:30 Serie A Torino, avanti con Ricci e Ilic: Vanoli vuole riuscire dove Juric ha fallito 08:30 Serie A Lazio, i motivi del mancato arrivo di Folorunsho: obbligo, bonus e percentuale rivendita 08:28 Rassegna stampa Milan, Dida: "Presi i giocatori migliori per il nuovo progetto tecnico: a Fonseca serve tempo" 08:23 Rassegna stampa Juventus, Arthur resta in uscita possibile ritorno in Brasile, 4 piste per il centrocampista 08:18 Rassegna stampa Tardelli sul Milan: "Un'altra sconfitta può essere fatale per la panchina di Fonseca" 08:15 Serie A Tutta l'incredibile lista degli olandesi della storia del Milan. L'ultima scommessa è baby 08:13 Rassegna stampa L'Arena titola su Bertolucci: "Vi racconto la Lazio di Chinaglia. Hellas? Ce la fa" 08:08 Rassegna stampa Milan, Fonseca all'esame Cardinale: chiesto un segnale in vista di Champione e derby 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "Settimo cielo" 08:03 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Luciano Ferrante 08:00 Serie A Bani e De Winter recuperati, oggi rientra Vasquez: il Genoa ritrova la sua difesa 08:00 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 07:58 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "ADL scopre il secondo ciclo: cs a Bagnoli e acquisto dello stadio" 07:53 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Stadi da record, il caro biglietto divide i tifosi: in due anni +30%" 07:48 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Milano si scalda: prove di derby in otto giorni" 07:45 Serie A Roma, a caccia di punti e risposte. De Rossi prepara l'attacco 07:44 Serie A Thiago Motta studia il centrocampo in vista del debutto in Champions League