Menù Notizie

Coppa Italia, Champions e Agnelli: così Conte può diventare l'incubo della Juve

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono quei sassolini che a un certo punto vuoi toglierti dalla scarpa. Per forza. Juventus-Inter di Coppa Italia Antonio Conte, a distanza di tre mesi, non l'ha dimenticata: per quello 0-0 che è valso l'eliminazione dei nerazzurri dalla competizione, nonostante le tante occasioni costruite, per il gesto che avrebbe voluto risparmiarsi nei confronti di Agnelli, per quel successo in casa dei bianconeri che, in fondo, è l'unico tassello mancante perché una stagione già fantastica, possa trasformarsi in autentico capolavoro. Certo che lo scudetto è il massimo assoluto, l'estrema goduria per il popolo interista che per dieci anni è rimasto a guardare, ma vuoi mettere essere la ragione per la quale gli ex campioni possano rimanere fuori dalla prossima Champions League? La Juventus è costretta a vincere e potrebbe non bastare ai fini della qualificazione, l'Inter - che anche dopo la conquista del titolo ha continuato a viaggiare fortissimo - intende polverizzare già stasera l'obiettivo minimo, clamorosamente a rischio, della squadra di Pirlo.

Al di là di questo, esiste una irrefrenabile voglia di confermare, dopo il 2-0 dell'andata a San Siro, la schiacciante superiorità su chi per nove anni ha letteralmente spadroneggiato in Serie A. Vincere ancora non avrebbe prezzo, per tanti motivi. No, il derby d'Italia non sarà mai una partita da giocare e basta.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
22:30 Serie A Rampulla: "Il bel gioco è una fuffa, alla Juve conta vincere. Conte? Ha tanto da dare" 22:28 Serie A Martinez Quarta risolleva la Fiorentina: entra e segna il gol dell'1-1 con l'Atalanta 22:26 Calcio estero Da Varane e Casemiro a Rashford, in estate in 12 potrebbero lasciare il Manchester United 22:23 Serie A Calvarese: "Carnesecchi su Nico come Piccoli su Thiaw. E per me quelli non sono falli" 22:19 Serie C Mantova, Botturi: "Ho sentito lamentale pesanti dalla tribuna, mi sembra eccessivo"
22:15 Serie A Koopmeiners, 14 gol con l'Atalanta: nessun centrocampista di A ha fatto meglio nel '23/24 22:13 Serie A Fiorentina sotto di un gol e di un uomo contro l'Atalanta: rosso diretto per Milenkovic 22:12 Calcio estero Due derby vinti in 4 giorni, la Stella Rossa batte il Partizan e va in finale di Coppa di Serbia 22:08 Serie A Atalanta, Percassi e la traccia di mercato: "Suggerisco a CDK di confermare la casa a Bergamo..." 22:04 Serie B Venezia, Lella: "I tifosi sono fantastici, il loro supporto ci aiuta ad andare fortissimo" 22:00 Serie A Cagliari, Augello: "Stagione raddrizzata. Ranieri un fenomeno nel leggere le partite" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, Paoletti gol ma il Karagumruk perde 3-2 a Trabzon. Finale ancora possibile 21:52 Serie A Salernitana, sono le ultime partite di Ochoa. Ha una clausola per liberarsi in caso di B 21:48 Serie A A fine primo tempo l'Atalanta ha recuperato lo svantaggio: 1-0 sulla Fiorentina all'intervallo 21:45 Serie A Hamsik: "Napoli, la società ha capito che le cose non sono andate. Mi aspetto acquisti" 21:42 Calcio estero Xavi ci ha ripensato, resterà al Barça: zero titoli stagionali ma Laporta non lo ha mollato 21:38 Serie A Empoli, tegola Cerri: l'esito degli esami dopo l'infortunio contro il Napoli 21:34 Serie B Cosenza, buone notizie per mister Viali: Calò ha lavorato parzialmente in gruppo 21:30 Serie A Domani i 18' rimanenti di Udinese-Roma, Stramaccioni: "Cambia tutto, zero calcoli" 21:26 Calcio estero Zidane al Bayern? Desailly: "Rosa poco adatta, bisognerebbe spendere molti soldi" 21:23 Serie A Folorunsho: "Non penso all'Europeo. Sono concentrato sulla salvezza con il Verona" 21:19 Calcio estero Clamoroso Barcellona, Xavi resta per un altro anno! Tre mesi fa aveva annunciato l'addio 21:17 Serie A Scamacca sfonda la porta della Fiorentina, ma il VAR toglie il 2-0 all'Atalanta 21:15 Serie A Gasperini per il Liverpool? Giuseppe Rossi: "Rischierebbe di fare come all'Inter..." 21:12 Serie B Venezia, Pierini: "Cremonese forte, ma con la spinta dei nostri tifosi possiamo vincere" 21:09 Serie A L'Atalanta ristabilisce la parità nella semifinale con Koopmeiners: 1-0 sulla Fiorentina all'8' 21:08 Serie A Inter, Zhang: "Sui rinnovi no problem. Eriksen e Pavard presi dopo che ci hanno segnato" 21:04 Serie B Bari, Di Cesare: "La salvezza è vitale, retrocedere vorrebbe dire fallire clamorosamente" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le ufficiali di Coppa Italia. Inter, parlano Zhang e Marotta 20:58 Calcio estero Poker PSG, ora occhi a Montecarlo: Luis Enrique campione se il Monaco non vincesse