Menù Notizie

Coppa Italia, 0-0 all’intervallo. Più Napoli che Juve: palo per Insigne, Demme impegna Buffon

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli errori di Sergio Sylvestre sull’inno di Mameli e il palo colpito da Lorenzo Insigne sono i principali sussulti di una finale di Coppa Italia che al 45’ vede Napoli e Juventus tornare negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Nessun gol, al termine del primo tempo in uno stadio Olimpico vuoto e colorato soltanto dalla (molto discussa sui social) coreografia virtuale studiata per l’occasione da Coca-Cola.

PRIMO LAMPO RONALDO, POI TANTO STUDIO E INSIGNE.
La prima occasione, in verità, è per la Juventus: se la costruisce con un tiro da fuori, CR7. Meret risponde presente. Poi la partita scivola via tra la grande accortezza del Napoli e le difficoltà in fase di manovra della squadra di Sarri. Timide proteste degli azzurri per un contatto tra Alex Sandro e Mario Rui in area bianconera. La palla gol più lampante è su punizione: conquistata da Zielinski, la batte Insigne. Sfera sul palo esterno alla destra di Buffon, che ha dato comunque l’impressione di poterci arrivare.

FORCING FINALE NAPOLI.
Dopo l’occasione di Insigne, non succede quasi nulla fino agli ultimissimi minuti. Tanti errori in fase di disimpegno da parte della difesa di Gattuso: di uno approfitta Dybala, ma Meret in uscita bassa anticipa Ronaldo sul filtrante dell’argentino. Nel finale, più di un brivido per la Vecchia Signora: sempre Insigne impegna dapprima Alex Sandro al salvataggio sulla linea e poi chiama Buffon al volo plastico. Nel mezzo, Demme arriva a tu per tu col portiere bianconero, che devia in angolo. Più Napoli che Juve, nella prima frazione di gioco. Ma non tanto da sbloccare la partita: 0-0 all’intervallo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi
19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri