Menù Notizie

Conte: "Io allenatore da campionato? Spesso si vive di luoghi comuni"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Champions League contro lo Slavia Praga, soffermandosi anche su quelli che sono gli obiettivi in Europa: "Non possiamo porceli. Solo strada facendo vedremo che obiettivi potremo raggiungere, oggi sarebbe insensato farlo. Non poniamoci limiti, è questo quello che ho detto ai ragazzi. Il limite crea degli alibi. Noi cerchiamo di dare il massimo durante le partite, poi col tempo vedremo dove saremo e che situazioni potremo trovare. Ora c'è solo da pedalare".

Conte allenatore da campionato? "Non mi sento di rispondere, spesso si vive di luoghi comuni. Ho giocato 3 Champions, la prima con la Juve dopo aver vinto il campionato. La Juve non faceva un percorso importante da tanto tempo. E siamo usciti ai quarti. Il secondo anno siamo usciti nel gruppo ma siamo arrivati avanti in Europa League. Poi l'ho giocata al Chelsea, quando l'anno prima la squadra era arrivata decima. Capisco che ci sono tante aspettative, la gente pensa che dove tocco poi vinco, ma non è così. In Champions hai bisogno di lavorare, di creare una tua squadra. Ho lavorato sempre con creature appena nate, mentre altri si sono trovati situazioni già costruite".

Clicca qui per rileggere la conferenza stampa integrale!

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
18:42 Serie A Domani un mese dalla morte di Barone, per Fiorentina-Plzen ci sono due dei suoi figli 18:41 Calcio estero Schweinsteiger: "Al Man United Mourinho mi vietò lo spogliatoio e mi allenai solo per 3 mesi" 18:37 Serie A La Fiorentina in Conference rinuncia a Bonaventura. Italiano: "Dobbiamo preservarlo" 18:34 Altre NotizieTMW Radio De Giorgis: "Catanzaro il miglior calcio in B. Samp, puoi battere chiunque" 18:31 Le Statistiche Genoa-Lazio 5-2. Era proprio la 33^ giornata di Serie A!
18:30 Serie A Fiorentina in Conference, Milenkovic: "Concentrati e pronti per il Viktoria Plzen" 18:27 Serie AEsclusiva TMW L'agente Pino: "Marotta e Ausilio non hanno mai sbagliato. David ideale per il Napoli" 18:23 Serie A Stasera Roma-Milan. I rossoneri rientreranno a Milano già subito dopo il match dell'Olimpico 18:19 Altre Notizie Il Siena 'torna a casa': dalla prossima sfida riaprono le porte dell'Artemio Franchi 18:15 Serie A Italiano carica la Fiorentina: "Con il calore dei tifosi possiamo fare qualcosa di straordinario" 18:11 Altre Notizie L'Udinese inizia a recuperare uomini in attacco. Il punto in vista del Verona 18:11 Calcio estero Catenaccio Real Madrid? Henry sta con Ancelotti: "Difendere è parte di questo sport" 18:10 Altre Notizie Bologna, con la Roma torna Saelemaekers. Ballottaggio per sostituire Ferguson 18:08 Serie A Milan, Abate sui giovani in Prima Squadra: "Tra i grandi acquisisci una consapevolezza diversa" 18:04 Serie B Palermo-Parma, i convocati di Mignani: tornano Di Mariano e Lucioni. Out in due 18:00 Serie A Parla Edoardo, il tifoso malato della Roma: "Non sono terminale, ho telefonato per ridere" 17:56 Calcio estero Conference League, le formazioni di Lille-Aston Villa: Zaniolo titolare 17:52 Serie A Fiorentina, Bonaventura e Nzola nemmeno in panchina per il Viktoria Plzen. Ecco perché 17:49 Serie B Como, Cutrone: "La promozione in A sarebbe un sogno. Da comasco ancora di più" 17:45 Serie A Domani Cagliari-Juventus, i convocati di Allegri: assente Miretti 17:44 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, le formazioni ufficiali: assente a sorpresa Bonaventura 17:42 Calcio estero Monaco, che tegola per la corsa Champions: stagione finita per Golovin 17:38 Serie A Lecce, il report su Ramadani dopo l'assenza di oggi: "Probabile faringite con febbre" 17:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Una troupe televisiva ci segue. Speriamo possa registrare la Storia" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Kamada, 100 euro per restare alla Lazio. De Rossi-Roma, parte la trattativa 17:27 Calcio estero Il Barcellona vuole Dani Olmo: ieri Deco ha incontrato gli agenti e il padre del giocatore 17:23 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 17:20 Podcast TMWPodcast TMW Perché i Friedkin hanno deciso di rinnovare il contratto di Daniele De Rossi 17:19 Serie B Monte ingaggi in Serie B: guida la Samp, poi Como e Parma. Cittadella la più virtuosa 17:15 Serie A Napoli, Folorunsho tornerà per restare dopo l'Hellas. E c'è l'idea rinnovo