Menù Notizie

Conte ci mette la faccia. Questa non sembra proprio la sua Inter

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto Articolo

Ci ha messo la faccia, Antonio Conte. E lo ha fatto pubblicamente, nella sala stampa di San Siro nell’immediato post partita. “Sono il primo responsabile di questa prestazione in cui non abbiamo mostrato ciò per cui lavoriamo”, la sintesi del suo pensiero. Un mix di delusione, rabbia e incredulità per una prestazione negativa sì, ma soprattutto lontana da quella che è la sua idea di calcio. Troppi lanci lunghi, troppe situazioni gestite male, troppe uscite col pallone sbagliate. E troppi errori nelle fasi cruciali, dove il peso specifico di scelte e giocate è maggiore del normale.

Il gruppo prima di tutto - Ma come ha spesso fatto in carriera il tecnico ex Chelsea ha fatto ammenda, proteggendo la squadra e prendendosi alcune colpe che forse non sono fino in fondo sue. Perché l’undici in campo non lo ha certamente aiutato, durante i 90 minuti. Vero il poco tempo a disposizione per preparare la sfida e l’emozione per la prima di Champions della nuova gestione, ma certi errori si potevano comunque evitare. E soprattutto l’interpretazione, a prescindere da tutto, doveva essere diversa. Lasciando da parte moduli, giocatori e singole situazioni. Tutte questioni che avrà già affrontato a caldo e che certamente tornerà a sviscerare anche nelle prossime ore, quelle precedenti il derby contro il Milan.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
12:08 Serie A Napoli, ADL in città per la firma della convezione per il San Paolo 12:05 Editoriale I pensieri in casa Napoli, Milan più rosso che nero, l’Inter stringe i denti (fino a gennaio) 12:04 Europa La UEFA sta valutando di togliere la finale di Champions a Istanbul 12:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Atalanta: City ago della bilancia 11:57 Serie B Chievo, Marcolini: "Vogliamo la Serie A. Qui a lungo in panchina"
11:53 Serie A Sirigu: "Nkoulou un compagno. Io o Gigio? Mancini è stato chiaro" 11:49 Serie A Juve, caccia al terzino per il 2020: da Hakimi a Veltman, quanti nomi 11:45 Serie A Inter, 80 giorni di stop per Sanchez: obiettivo Napoli per il cileno 11:45 Serie B TMW - Cosenza, Legittimo verso il rinnovo 11:42 Altre Notizie Juve, col Bologna più Higuain che Dybala. Ma non è escluso riposo CR7 11:38 Europa Messi: "Smettere col calcio? Lo scoprirò col tempo, ora mi sento bene" 11:34 Serie A Bologna, Mihajlovic torna a Casteldebole. Con la Juve nel mirino 11:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Napoli: due scontri diretti in Serie A 11:26 Serie A Il Giornale - Juve, Mandzukic già d'accordo col Milan a gennaio 11:23 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Inter più veloce del Barça per Stefano Sensi" 11:21 Serie A TMW - Juventus, Bernardeschi tratta il rinnovo fino al 2024: le cifre 11:15 Serie A Sarri-Miha, Carli: "Si sono trovati subito. A parte la senape sulla bistecca" 11:12 Serie C La Sicilia: "Catania, reintegrati capitan Biagianti, Bucolo e Marchese" 11:08 Serie A Miha ritrova la Juve: nel 2014 era vicinissimo alla panchina bianconera 11:06 Serie A TMW - Retroscena Esposito: riunione martedì, accordo Inter-Nazionale 11:04 Serie B De Luca: "Mi sento in dovere di restituire qualcosa all'Entella" 11:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Inter: Serie A morbida, BVB decisivo 10:57 Serie A La Stampa sul Milan: "Cresce il rosso, futuro più nero" 10:53 Europa El Confidential: Villarreal-Atletico Madrid si giocherà a Miami? 10:49 Serie A Il Sole 24 ore sul Milan: "Elliott è nel pantano dopo 600 milioni" 10:45 Serie A Inizia il valzer dei bomber. Giroud piace a Conte come vice Lukaku 10:42 Serie A Repubblica sul Rosso Milan: "In due anni persi quasi 290 milioni" 10:38 Serie B Trapani, Baldini in bilico. Il futuro si decide contro l'Entella 10:34 Serie A Corriere dello Sport sul Milan: "Interrogativi su presente e futuro" 10:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Juve: derby a metà doppietta russa