Menù Notizie

Conte ci mette la faccia. Questa non sembra proprio la sua Inter

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto Articolo

Ci ha messo la faccia, Antonio Conte. E lo ha fatto pubblicamente, nella sala stampa di San Siro nell’immediato post partita. “Sono il primo responsabile di questa prestazione in cui non abbiamo mostrato ciò per cui lavoriamo”, la sintesi del suo pensiero. Un mix di delusione, rabbia e incredulità per una prestazione negativa sì, ma soprattutto lontana da quella che è la sua idea di calcio. Troppi lanci lunghi, troppe situazioni gestite male, troppe uscite col pallone sbagliate. E troppi errori nelle fasi cruciali, dove il peso specifico di scelte e giocate è maggiore del normale.

Il gruppo prima di tutto - Ma come ha spesso fatto in carriera il tecnico ex Chelsea ha fatto ammenda, proteggendo la squadra e prendendosi alcune colpe che forse non sono fino in fondo sue. Perché l’undici in campo non lo ha certamente aiutato, durante i 90 minuti. Vero il poco tempo a disposizione per preparare la sfida e l’emozione per la prima di Champions della nuova gestione, ma certi errori si potevano comunque evitare. E soprattutto l’interpretazione, a prescindere da tutto, doveva essere diversa. Lasciando da parte moduli, giocatori e singole situazioni. Tutte questioni che avrà già affrontato a caldo e che certamente tornerà a sviscerare anche nelle prossime ore, quelle precedenti il derby contro il Milan.

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
17:04 Serie D Foggia, Felleca: "Follieri? Sarebbe un lusso averlo come socio di riferimento" 17:00 Serie A Roma, le prove di difesa a tre aprono le porte all'arrivo di Vertonghen 16:58 Serie A Olic rivela: "Il Bayern felice di Perisic e vuole riscattarlo. Ma non a 20 milioni di euro" 16:57 Calcio estero Telles al PSG? Pres. Porto: "Chiedete ai giornalisti di A Bola, ne sanno più di me" 16:53 Serie A Napoli, pressing Juve su Milik ma De Laurentiis dice no alle contropartite
16:51 Serie A TMW RADIO - Capello: "La Premier riparte il 17 giugno? Da noi non si decide mai niente..." 16:49 Serie C Ad Padova: "Via subito ai playoff. Format? B a 40 accattivante per sponsor e broadcaster" 16:45 Serie A Fiorentina, incontro per l'acquisto dei terreni di Campi Bisenzio per il nuovo stadio 16:43 Calcio estero La Premier League torna in campo il 17 giugno: sarà subito Manchester City-Arsenal 16:42 Altre Notizie L'ex Juve Tacchinardi: "Temo di aver sopravvalutato Rabiot. Occhio prima di vendere Pjanic" 16:38 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa si appella al Consiglio di Stato contro la retrocessione 16:34 Serie B Pescara, Memushaj: "Prima la salvezza poi penseremo anche agli altri obiettivi" 16:30 Serie A Dalla Spagna: ok di De Sciglio a triennale col Barça. Ma il no di Arthur alla Juve rallenta tutto 16:28 Serie A TMW - Inter, Joao Mario piace all'OM che ritiene richieste e costi troppo alti 16:27 Altre Notizie Cagliari, il direttore commerciale Melis: "Stadio pronto nel 2023: ecco quanto costerà" 16:23 Serie A Nanni (commissione medica FIGC): “Serve autorità terza per certificare la regolarità dei test” 16:21 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, rinnova Margiotta. E' responsabile del Settore Giovanile 16:19 Serie C Dg Fermana: "Dopo mesi di parole e inchiostro, accettare verdetto del Consiglio Federale" 16:16 Calcio estero La Bundesliga torna domani: il Lipsia prova il sorpasso al Dortmund dopo il ko del BVB 16:15 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Boga piace a tanti ma il prossimo anno resterà in neroverde" 16:11 Serie A Abete: "Non assegnare lo scudetto per una stagione non sarebbe la fine del mondo" 16:07 Serie A Quanto valgono i club? Milan unico in negativo: vale il 3% in meno del 2016. Inter +146% 16:05 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, le ultime da Spagna e Inghilterra: la Premier riparte il 17 giugno 16:04 Serie B Pres. Lega B: "Non capisco come possa riprendere la Serie A senza che riprenda la B" 16:02 Calcio estero Telegraph - La Premier League ripartirà mercoledì 17 giugno con i due recuperi 16:00 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - Il calendario completo delle gare ancora da giocare 15:57 Calcio estero Francia, le partite proibite aumentano: coinvolti anche alcuni ragazzi delle giovanili di Ligue 1 15:53 Serie A Juventus, dialogo e tattica: così Sarri prova a salvare Higuain 15:51 Calcio estero LaLiga punta a chiudere i campionati il 19 luglio. Poi i play-off di Segunda fino al 2 agosto 15:49 Calcio femminile Roma Women, Thomas: "Vorrei ricominciare con gli allenamenti normali"