Menù Notizie

Condò: "Sul Napoli spira un'aria cattiva, i cambi di Garcia sono incomprensibili"

di Dimitri Conti
Foto

Il noto giornalista sportivo Paolo Condò ha tratteggiato un punto sul fine settimana di Serie A andato in archivio ieri all'interno di un articolo dal titolo "I cambi incomprensibili di Garcia allo scontro con Kvaratskhelia e Osimhen" all'interno della sezione sportiva di Repubblica.

Il pensiero d'esordio è dedicato alla Juventus: Condò scrive che il potenziale vantaggio di non giocare le coppe europee per i bianconeri "esce ridimensionato alla quinta giornata, la prima 'di rientro' dall'Europa". Paradossalmente, anzi, la Vecchia Signora è stata l'unica tra le grandi squadre a non raccogliere neanche un punto dalla sua partita. "Difficilmente - prosegue l'autore - l'assenza dalle coppe porterà vantaggi prima di primavera".

Soffermandosi sul Napoli campione d'Italia, Condò scrive che "spira un'aria cattiva dalle dimissioni di Spalletti". Sembra, dal suo punto di vista, che ci sia stata troppo semplicemente l'accettazione che lo Scudetto vinto nel campionato scorso sia qualcosa di irripetibile. E poi analizza la questione delle reazioni evidenti di Kvaratskhelia prima e Osimhen poi al momento delle rispettive sostituzioni.

"Per la tenuta di un ambiente è fondamentale che i sostituiti rispettino le scelte dell'allenatore nel pubblico, ma va detto che i cambi di Garcia sono incomprensibili", si legge in un passaggio. Si rimane perplessi di fronte all'uscita di Kvara per i venti minuti finali, mentre su Osimhen si parla di "frustrazione" psicologica indotta in un momento in cui il nigeriano schiumava senso di colpa e bisogno di rivincita. Ed un'eventuale considerazione nei confronti di Simeone - scrive Condò - si tasterebbe meglio con una maglia da titolare mercoledì con l'Udinese che non facendolo subentrare nei dieci minuti conclusivi a Bologna.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
14:34 Serie CTMW Ternana, in arrivo un rinforzo dal Cagliari: trattativa in chiusura per Carboni 14:31 Serie ALive TMW Parma, Suzuki: "Il Parma mi ha voluto fortemente, ecco perché sono qui" 14:30 Serie BUfficiale Cesena, Marco Curto arriva in prestito con diritto di riscatto dal Como 14:30 Serie A Slitta l'assemblea elettiva della FIGC del 4 novembre: niente intesa con la Lega Serie A 14:30 Serie ALive TMW Torino, Vanoli si presenta: le parole del nuovo tecnico granata
14:28 Serie CUfficiale Carpi, arriva Gerbi dalla Sampdoria. E firma con gli emiliani un contratto biennale 14:26 Calcio esteroUfficiale Braithwaite a sorpresa: niente Olympiakos, ha firmato per il Gremio 14:23 Serie A Udinese, Nani: "Per Samardzic contatto veloce col Milan ma nessuna offerta ufficiale" 14:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Damian Pizarro 14:19 Serie C Serie C, in sede visita istituzionale del vicepresidente vicario del CONI Silvia Salis 14:15 Serie A Vicepresidente Lecce: "Blin è stato centrale. Vicini ai 20.000 abbonamenti, quasi record" 14:12 Calcio esteroTMW Avramov vola in Arabia Saudita: sarà allenatore dei portieri dell'Al-Okhdood 14:08 Serie A Fiorentina, il Boca si ammorbidisce: si apre uno spiraglio per Valentini 14:04 Serie B Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana 14:01 Serie ATMW L'opzione è scaduta, ma lo United continua a lavorare per Amrabat: le due possibilità 14:00 Serie A Lazio, Guendouzi: "Posso migliorare tanto. Che belle le vittorie con Bayern e nel derby" 13:56 Calcio esteroUfficiale Avramov lascia l'Honved e l'Ungheria: "Grazie, siete una famiglia" 13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg sfida al Barcellona. Occhio Juve: Sancho è l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto" 13:22 Serie A Milan su Samardzic, no dei rossoneri a un terzetto di contropartite chiesto dall'Udinese 13:19 Serie B Sassuolo, Mulattieri avvisa: "L'etichetta di favoriti non deve diventare un peso o un assillo" 13:15 Serie A Lazio, nessuna lesione per Dele-Bashiru. Per Tavares si temono 2-3 settimane di stop