Menù Notizie

Con la Juve potrebbe essere l'ultimo match di Beto, ma l'Udinese non scende da quota 35 mln

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese sta per chiudere una stagione ricca di alti e bassi. Ultimo turno in un big match contro la Juventus, per quanto la sfida abbia nulla da dire. I friulani non possono ambire a quota 50 punti, mentre la Vecchia Signora con tutta probabilità sarà messa fuori dalle coppe per un anno dalla UEFA. Potrebbe però essere l’ultima volta per alcuni giocatori e, in casa zebrette, Beto è uno di questi. Il portoghese ha ancora qualche difetto da limare, ma in caso di offerta giusta stavolta potrebbe partire veramente, anche perché c’è una clausola da 35 milioni di euro a contratto. L’attaccante domenica cercherà anche per eguagliare il record di gol dello scorso anno, dove chiuse a quota 11 centri. Arrivato dalla Portimonense per 7 milioni (i 3 di bonus non sono scattati) e con un 50% sulla futura rivendita per la sua ex squadra, il numero 9 rappresenterà comunque in futuro una plusvalenza importante per i friulani.

Senza l'offerta giusta può restare un altro anno

I Pozzo non vogliono scendere più di tanto da quota 35 milioni e il giocatore sembra esserne conscio. Vedremo quindi se la cessione si concretizzerà già questa estate o tra un anno, completando il ciclo triennale di maturazione che di solito l’Udinese fa fare ai suoi talenti. Qualcosa da migliorare ancora c’è, tanto che questa stagione ha giocato di più (ad oggi 32 gettoni contro i 28 dell’anno scorso) ma ha segnato un gol in meno (10 a 11). Senza che l’avversario gli conceda la profondità il ragazzo è parso ancora un po’ monocorde e leggibile, quindi un’altra annata in Friuli gli permetterebbe di sistemare alcune cose in tranquillità. Anche perché ad oggi l’offerta monstre non è arrivata, con Everton e Napoli che si sono fermati a quota 25 milioni. Vedremo se in estate un club romperà gli indugi, intanto la società bianconera si è cautelata con Brenner, brasiliano che arriverà dal Cincinnati.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene"
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions