Menù Notizie

Como, voce grossa sul mercato: da Belotti al sogno Hummels, i lariani fanno sul serio

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Como non vuole lasciare nulla al caso. Fresco di ritorno in Serie A, categoria che non frequentava più dalla stagione 2002/03, il club lariano non vuole certo ricitare il ruolo di comparsa nel prossimo campionato. Al contrario, le prime mosse sul mercato fanno pensare che il solo obiettivo della permanenza in massia serie stia stretto a dirigenti trasudano ambizione e voglia di stupire.

Belotti e Dossena i primi colpi
Nonostante la sessione estiva cominci il primo luglio, la compagine comasca si è già portata avanti col lavoro avendo praticamente chiuso le prime due trattative in entrata. Il primo colpo ad effetto non può che riguardare il centravanti e corrisponde al nome di Andrea Belotti: reduce da annate con più ombre che luci con le maglie di Roma e Fiorentina ma comunque con un bottino di gol in Serie A che non hanno in molti, ha deciso di rilanciarsi sposando il progetto lariano. Praticamente fatta anche per un difensore rivelazione della scorsa annata, ovvero il classe '98 Alberto Dossena che proviene dal Cagliari.

Gli obbiettivi "neroverdi" e il sogno Hummels
Il mercato del Como non si ferma di certo qui. La dirigenza lombarda è infatti al lavoro su altri profili da ingaggiare quanto prima, per farli ambientare in squadra. Si guarda con interesse il Sassuolo che, vista la retrocessione, potrebbe giocoforza lasciar partire alcuni dei suoi giocatori più interessanti. Il Como è interessato in particolare a due nomi, che rinforzerebbero centrocampo e trequarti: si tratta di Nedim Bajrami e Kristian Thorstvedt, per i quali la concorrenza in Serie A non manca.

Le ambizioni della dirigenza portano inoltre e pensare a qualche effetto speciale sul mercato. All'indomani della promozione si era parlato del colpo Icardi, insostenibile nonostante la voglia di stupire di questa società. Un colpo a sensazione potrebbe essere Mats Hummels, che al termine della scorsa stagione ha chiuso la sua lunga esperienza al Borussia Dortmund. Sarebbe un acquisto clamoroso, per una neopromossa in A decisamente atipica.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"