Menù Notizie

Como, Fabregas: "Mi piace avere una squadra giovane. Due dubbi di formazione"

di Simone Bernabei
Fonte: da Como, Marco Romualdi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona. Questo il pensiero del tecnico spagnolo: "Il Verona è una squadra forte ed esperta abituata a giocare in serie A. Tornando alla gara di Bergamo i ragazzi hanno fatto una grande prestazione di fronte ad una grande squadra. In questi giorni abbiamo cercato di tenere alta l’attenzione a livello mentale. Domenica non sarà facile contro il Verona, sono molto veloci ed hanno equilibrio in campo. Per noi è una sfida fondamentale e per portare a casa i tre punti dovremo esprimerci al massimo".

Ci sono stati pochi giorni per recuperare dopo la trasferta di Bergamo, i ragazzi come stanno?
“Barba non ci sarà, probabilmente rientrerà contro il Napoli, mentre Cerri, che ha avuto un problema settimana scorsa, potrebbe rientrare dopo la sosta di campionato”.

Il mister biancoblù, come sempre, non si sbilancia sulla formazione che manderà in campo domenica pomeriggio.
“E’ possibile che vada in campo la stessa formazione ma non ho ancora deciso. Ci sono due giocatori che sono al 50 e 50 e se la giocheranno per essere in campo”.

Il tecnico ha anche rimarcato l’importanza dei nuovi arrivati: ”Van der Brempt è un giocatore sul quale facciamo affidamento ed è molto importante, Sergi Roberto si sta inserendo poco alla volta e sta crescendo. Anche lui è un giocatore importante che dà esperienza al gruppo”.

La squadra andata in campo Bergamo era una formazione molto giovane.
"Mi piace avere un Como giovane e questo è solo un inizio, lavoriamo per fare sempre di più in futuro. E’ altrettanto importante avere giocatori di grande esperienza che possono dare fiducia nei giovani e aiutarli a crescere soprattutto nei momenti di difficoltà in cui non ci si deve esaltare ma neanche abbattere. Penso che giocatori come Sergi Roberto, Emil Audero, Pepe Reina, Alberto Moreno siano importanti nel fare questo”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
20:11 Calcio estero L'Istra resiste al Sibenik: la squadra di Tramezzani, in 10 per un tempo, pareggia 0-0 20:08 Serie A Brasile, i convocati per Cile e Perù: Douglas Luiz resta fuori! Ci sono Bremer e Danilo 20:04 Serie B Carrarese-Reggiana, i convocati di Calabro: c'è Falco. Tornano Illanes e Cavion 20:00 Serie ATMW News Baldanzi, voglia di esplodere. San Siro, la verità sulla mancata finale di Champions 2027 19:57 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi sento molto bene, come se non avessi avuto l'infortunio"
19:53 Serie A Como, Fabregas: "Dopo Bergamo ho cercato di tenere alta l'attenzione. Sergi Roberto in crescita" 19:49 Serie B Cittadella-Frosinone, le formazioni ufficiali: tre cambi per Gorini. C'è Garritano 19:45 Serie ATMW Milan, la scelta forte di Fonseca: Rafa Leao capitano stasera col Lecce 19:42 Calcio estero Borussia Dortmund-Bochum, le formazioni ufficiali: Reyna schiera Guirassy in avanti 19:37 Serie A Milan-Lecce, le formazioni ufficiali: Morata recupera! Gotti con Dorgu terzino destro 19:36 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Nel Milan a sorpresa c'è Morata. Motta rivoluziona la difesa 19:34 Serie B Carrarese-Reggiana, i convocati di Viali: torna Lucchesi, assente Urso 19:30 Serie A Mchedlidze a RFV: "Empoli giovane e forte. Fiorentina? Sarà un derby diverso" 19:27 Calcio estero Saudi Pro League, Pioli esulta con Angelo e CR7: l'Al-Nassr vince 2-0 contro l'Al-Wehda 19:23 Serie A Max Allegri esulta: il suo cavallo Mr. Darcy vince ancora a Capannelle 19:19 Serie DUfficiale Pochesci torna in pista: il tecnico allenerà l'Avezzano in Serie D. Il comunicato 19:18 Calcio estero Eurorivali - Lo Shakhtar stecca in campionato: solo 1-1 contro il Veres-Rivne 19:15 Serie A Il prefetto di Napoli: "Quelli di ieri gesti ingiustificabili. Vorrei salvare la grande vittoria" 19:12 Serie A Scarpa d'Oro, Erling Haaland è già in fuga. Retegui e Thuram i primi della Serie A 19:08 Serie A Juventus, approvato il bilancio '23/'24: perdita di 199 milioni. Monte ingaggi giù del 15% 19:04 Serie B Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma ora non montiamoci la testa" 19:00 Serie A Domani Genoa-Juventus, i convocati di Gilardino: ancora out Ekuban e Messias 18:56 Calcio estero Espanyol-Villarreal, arbitro colpito da bicchiere: i catalani rischiano 2 turni a porte chiuse 18:52 Serie A Parma, tegola Circati: il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato 18:49 Serie DUfficiale Terza esperienza in Sicilia per Zenga: entra nella dirigenza del Siracusa in Serie D 18:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "La squadra sta bene, mi aspetto una crescita mentale e fisica" 18:42 Calcio estero Potter pronto a tornare in panchina: "Guardate Howe ed Emery... Il calcio è una sfida" 18:38 Serie A Coppa Italia, quattro società multate: lanci di petardi e fumogeni da parte dei tifosi 18:34 Serie B Bari-Cosenza, i convocati di Alvini: recuperati Ciervo e Fumagalli, out Sgarbi 18:30 Serie A Kozminski: "Zielinski resterà tra i titolari dell'Inter. Tra lui e Mkhitaryan c'è una differenza"