Menù Notizie

Commisso: "Chiesa proprietà di Firenze. Gattuso? Rispetto per Montella"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Giacomo Morini

Rocco Commisso, nuovo presidente della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport delle sue prime ore da patron viola.

Valeva la pena tornare in Italia? "In Italia non si dorme. Sono sorpreso e scioccato. Sono sorpreso da questa accoglienza, è indescrivibile. Non parlo bene l'italiano, arrivo dalla Calabria. Saluto i miei compaesani calabresi, italiani, americani e anche quelli del Canada".

Oggi s'è commosso allo stadio Franchi. "Un po', sì".

Cosa ha provato quando la famiglia Della Valle ha accettato la sua offerta? "Io pensavo alla Fiorentina già nel 2016 e nel 2017, i Della Valle hanno sempre detto no. Ci ho provato col Milan, poi con i Della Valle ci siamo incontrati a fine 2018 e la trattativa è iniziata di nuovo un mese fa. Durante la trattativa non c'erano loro ma alcuni emissari, in tre settimane abbiamo fatto l'affare. Voglio ringraziare la famiglia Della Valle per quanto fatto in 17 anni di Fiorentina. Hanno deciso di cambiare e dopo tre anni dalla prima trattativa abbiamo chiuso l'affare".

Non vuole fare promesse, ma dove vuole arrivare con la Fiorentina? "Spero che l'anno prossimo faremo meglio di quest'anno, sarebbe già un successo in questo caso. Per ora non faccio promesse".

Quale futuro per Montella? Piace Gattuso per la panchina? "Per ora no, prima è giusto parlare con Montella. Bisogna avere rispetto di Montella, lui è in India e io sono a Firenze. Non so quando rientrerà, ma voglio innanzitutto parlare con lui. Non diciamo cose che per ora non esistono".

Cosa vuole fare con Chiesa? "Io so che ha un contratto lungo con noi, per ora resta con noi".

Ha scoperto che c'era una trattativa avviata con la Juventus? "No, l'ho letto sui giornali. Chiesa è proprietà di Firenze, per almeno un anno resterà con noi. E' il minimo".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo
11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta"