Menù Notizie

Come sono messe Juventus e Inter prima del derby d'Italia? Fuori in due per parte, due i dubbi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come sono messe Juventus e Inter prima del derby d'Italia di domenica sera? Entrambe sono alle prese con gli ìnfortuni, anche se c'è solamente un lungodegente che è De Sciglio. Gli altri, di fatto, sono delle situazioni circostanziate che potrebbero essere risolte per il prossimo futuro, con qualche dubbio e qualche recuperabile da una parte e dall'altra.

La Juventus non potrà contare, sicuramente, su Danilo e Weah. Non dovrebbe essere un problema così gravoso, visto che Gatti ha risposto quasi sempre presente, così come McKennie è uno stakanovista in questa stagione: ha lavorato a parte oggi, ma per domenica verrà recuperato, situazione condivisa anche da Miretti. Così il vero problema del centrocampo è la presenza, o meno, di Manuel Locatelli. Sarà un dubbio che verrà sciolto probabilmente solo all'ultimo. Non un problema da poco visto che non ci sono disponibili né Pogba, né Fagioli, entrambi squalificati.

Invece l'Inter dovrà fare i conti con la questione difesa. Perché Pavard rimarrà ai box almeno per un altro mesetto, quindi è possibile l'inserimento di Darmian da braccetto di destra. Fuori anche Bastoni, considerato che gli esami hanno evidenziato un problema al polpaccio che può tenerlo lontani dai campi almeno fino alla sfida con il Napoli. Il dubbio, in casa nerazzurra, è la presenza dell'ex Cuadrado: non è ancora dato sapere se verrà convocato nella partita contro la Juventus.

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
18:19 Serie C Serie C, i risultati del pomeriggio: alla Juve non basta Yildiz. Vincono Padova e Pescara 18:16 Serie B Bari, Marino: "Dopo il primo tempo tutti da sostituire, a partire da me. Tifo encomiabile" 18:15 Serie A Salernitana, i convocati per il Bologna: out solo Ochoa, Ikwuemesi c'è 18:12 Serie B Sudtirol, Valente soddisfatto: "Reduci da un miracolo sportivo, ora ripartiamo insieme" 18:12 Calcio estero Segna sempre Bellingham, ma stavolta il Real non vince: 1-1 in casa di un bel Betis
18:09 Serie B Serie B, continua il volo del Catanzaro: piegato il Pisa nella ripresa e vetta a -3 punti 18:08 Serie A Fiorentina, i convocati di Italiano per la Roma: torna Nico Gonzalez 18:08 Serie A LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Goal di Casale non era da annullare" 18:04 Serie B Como-Modena, i convocati di Bianco: solo Gerli indisponibile. Rientrano in quattro 18:00 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice a metà, dovevamo essere più furbi. A Verona non esulterò mai" 17:57 Calcio estero Premier, lo United crolla in casa contro il Bournemouth. Pari Brighton, vince lo Sheffield Utd 17:56 Calcio estero Borussia Dortmund-Lipsia, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Meunier, c'è Xavi Simons 17:53 Serie A Atalanta, De Roon: "Non vinciamo da quattro partite, oggi sarà importante fare punti" 17:51 Serie A LIVE TMW - Inzaghi: "Con me sbagliata mezz'ora su sei partite. Tifosi straordinari" 17:50 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Baroni: "Senza l'espulsione avremmo potuto osare di più" 17:49 Serie B Feralpisalò, dopo 75 gare arriva il primo gol per un figlio d'arte: Mattia Tonetto 17:46 Serie A Milan, Pioli: "Atalanta motivata come noi. Theo centrale? Se avrà spazio, dovrà attaccare" 17:45 Serie A Milan, Reijnders: "Koopmeiners? Con lui ho condiviso tanto, felice di incontrarlo" 17:45 Serie A Lazio, Sarri: "Amarezza per il pari, ma abbiamo fatto bene. Il gol dell'Hellas è casuale" 17:42 Calcio estero Aston Villa-Arsenal, le formazioni ufficiali: Emery conferma tutti, un cambio per Arteta 17:42 Serie A Atalanta, Percassi su De Ketelaere: "Siamo felici di averlo, ha talento e va aspettato" 17:38 Serie A Verona, Baroni: "Ora siamo squadra, peccato per l'espulsione perchè potevamo fare di più" 17:34 Serie B Sampdoria, che esultanza fra Pirlo ed Esposito: strattoni e abbraccio fra i due 17:30 Serie A Marelli su Hellas-Lazio: "Sul gol di Casale l'arbitro era coperto. Giusto annullarlo dopo il VAR" 17:26 Calcio estero Bundesliga, Bayern Monaco umiliato a Francoforte. Vincono Union Berlino e Friburgo 17:24 Calcio femminile Serie A Femminile, Beerensteyn trascina la Juve: arriva il poker contro il Pomigliano 17:24 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo giocato con il freno a mano. Il secondo gol frutto di una strategia" 17:23 Serie A Atalanta, due assenze contro il Milan: Hateboer e Bakker out per scelta tecnica 17:20 Serie B Venezia, Vanoli: "Cremonese matura, questa sconfitta non ci deve demoralizzare" 17:19 Serie B Corini: "Sento di poter portare il Palermo dove merita. Parma? Opportunità da cogliere"