Menù Notizie

Colpo Pedro: esperienza e duttilità al servizio della Roma. Ecco perché lo ha chiesto Fonseca

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Vittoria alla ripresa contro la Sampdoria e primo colpo sul mercato piazzato. La settimana della Roma inizia decisamente bene. A fare da eco al successo per 2-1 di campionato, infatti, c’è il sì di Pedro ai giallorossi. Accordo raggiunto sulla base di un contratto fino al 2022 a 3 milioni di euro netti a stagione. Nessuna spesa per il cartellino essendo un parametro zero, ma lo spagnolo ha da poco esteso il mini contratto fino a fine stagione con il Chelsea per concludere l’anno e solamente dopo raggiungerà la Capitale.

Un acquisto non in prospettiva, ma per l’immediato futuro e soprattutto su precisa richiesta di Fonseca che già nel mercato invernale lo aveva chiesto ma Petrachi aveva dovuto ripiegare su Carles Perez. In comune hanno un passato nel Barcellona, ma i titoli e l’esperienza del giocatore del Chelsea è di ben altro tipo. Venticinque trofei e una duttilità che ha fatto letteralmente innamorare il tecnico portoghese che per il futuro sta studiando non solo una Roma con la difesa a tre, ma anche con la variante del falso nueve. Nello scacchiere giallorosso, infatti, arriva per fare l’esterno al posto del partente Under, ma in carriera ha fatto il nove atipico e anche il trequartista. Nella Roma vuole rilanciarsi dopo un paio di stagioni in chiaro scuro a Londra e la rinuncia alla maxi offerta araba dell’amico Xavi è la dimostrazione di come nonostante l’età lo spagnolo si senta tutt’altro che a fine carriera.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio"
20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia"