Menù Notizie

Colpi di scena e polemiche. Juventus-Salernitana è 2-2 con emozioni a pioggia nel finale

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In extremis e con tremenda difficoltà, la Juventus trova il pareggio contro la Salernitana e addirittura crede di vincere il match per alcuni secondi, salvo poi essere colpita dalla doccia gelata con Marcenaro che annulla il gol del possibile 3-2 di Milik a tempo scaduto. Allo Stadium termina dunque 2-2, con i granata avanti 0-2 nel primo tempo e ripresi nel secondo col rigore di Bonucci nei minuti di recupero.

SALERNITANA SUPER NEL PRIMO TEMPO - La Juventus parte con buona verve, ma la Salernitana ha tempi e concetti di gioco migliori e va avanti al 18': azione travolgente di Mazzocchi sulla sinistra, cross perfetto dentro l'area e Antonio Candreva deve solo spingere in porta il gol dello 0-1. La reazione bianconera non arriva, eccezion fatta per un gol in fuorigioco annullato a Vlahovic, e così la Salernitana trova anche lo 0-2 in chiusura di tempo: Kris Piatek calcia e trova il braccio di Bremer, si presenta sul dischetto e con freddezza firma il suo primo gol in maglia granata.

ALLEGRI CAMBIA SUBITO. E BREMER SI FA PERDONARE - A inizio ripresa Allegri toglie uno spento Kean per Milik. Ma la rete che riapre i giochi la segna proprio Gleison Bremer: cross millimetrico di Kostic, il brasiliano irrompe con uno straordinario terzo tempo e di testa firma il gol dell'1-2. La rete segnata smuove la Juventus che nei minuti successivi ci prova a più riprese e soprattutto da fuori, con Vlahovic, con Paredes e con Milik. Ma la mira non è mai delle migliori.

LA JUVENTUS NON TROVA LE GIOCATE. POI IL PARI COL RIGORE E LE POLEMICHE - I bianconeri insomma non trovano sbocchi e anche nell'assalto finale sembrano farsi guidare più dai nervi che non dalla qualità o dalle idee. E' anche per questo che spesso e volentieri ci si affida alla giocata dei singoli che però quasi mai arriva. Allegri attinge a tutti i suoi giovani, da Fagioli a Soulé, ma l'inerzia della manovra e delle sortite offensive non cambia. Il più pericoloso è Milik, che con due conclusioni da fuori fa tremare Nicola e i suoi ragazzi. Ma la palla non entra, almeno fino al 93' quando Leonardo Bonucci prende in carico un pallone che pesa 100 kg e con un po' di fortuna fa 2-2 su rigore: il capitano calcia, Sepe para ma il 19 è bravo a coordinarsi e segnare comunque sulla respinta. E' il gol che fissa il risultato sul 2-2 finale, nonostante la rete di Milik che fa esplodere lo Stadium e che Marcenaro inizialmente convalida (con rosso per il polacco dopo l'esultanza, poi espulsi anche Allegri, Cuadrado e Fazio), salvo poi annullare con l'on field review in mezzo ad una selva di polemiche per un fuorigioco attivo di Bonucci trovatosi in traiettoria sul colpo di testa dell'ex OM.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG
23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 13 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore"