Menù Notizie

Colley, Bonazzoli e Leris: buona anche la terza per la Sampdoria. Piacenza battuto 3-0

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buona anche la terza per la Sampdoria. La formazione di Claudio Ranieri ha superato 3-0 il Piacenza nell’amichevole del “Garilli”. Il tecnico romano schiera Bonazzoli e Quagliarella al centro dell’attacco con Leris e Bahlouli a sostegno sulle fasce laterali mentre Vieira e Verre formano la linea di mediana. In difesa completa il 4-4-2 il quartetto formato da Depaoli, Yoshida, Colley e Augello a protezione della porta di Belec. Risponde la squadra di Manzo con Vettorel in porta, Daniello, Bruzzone, Corbari e Visconi a formare il pacchetto arretrato. Pedone, D’Iglio e Gallazzi in mezzo al campo e Lamesta, Babbi e Flores a formare il pacchetto offensivo.

Colley e Bonazzoli a segno - Al settimo minuto Yoshida stacca di testa sugli sviluppi di un corner ma il pallone sbatte sulla traversa della porta piacentina. Al nono rete annullata a Quagliarella ma dieci minuti dopo è Colley a sbloccare il risultato con un colpo di testa preciso che si insacca in rete. La reazione emiliana arriva con una girata di Babbi che non crea problemi a Belec. Al 38’ Augello crossa verso il centro dell’area dove c’è Bonazzoli, bravo di testa a superare Vettorel. La frazione di gara si chiude con una conclusione di Flores su cui Belec si oppone.

Leris sigilla il risultato - La ripresa si apre con un’acrobazia di Fabio Quagliarella dopo appena cinque minuti che termina alto. Passano 120 secondi e la Sampdoria allunga ancora sempre con l’attaccante di Castellammare Stabia che calcia dal limite, Vettorel non trattiene e Leris realizza il 3-0. Al quarto d’ora Vettorel nega il poker prima a Bonazzoli e poi a Quagliarella mentre sul capovolgimento di fronte D’Iglio prova a riaprire la sfida ma Belec è abile a chiudere lo specchio della porta. La girandola di cambi spezza il ritmo di una partita che scivola via verso il 90’ ma prima del triplice fischio è La Gumina che riceve da Gaston Ramirez ma la sua deviazione viene bloccata da Vettorel.

PIACENZA-SAMPDORIA 0-3
Reti: 18' Colley, 38' Bonazzoli, 52' Leris.
Piacenza (4-3-3): Vettorel; Daniello (71' Saputo), Bruzzone, Corbari, Visconti (67' Renolfi); Pedone (84' Palma), D’Iglio (25′ s.t. Losa), Gallazzi (89' Casali); Lamesta (55' Maio), Babbi (55' Villanova), Flores (71' Ghisleni). A disposizione: Migliore, Martimbianco, Renolfi, Siani. Allenatore: Vincenzo Manzo.
Sampdoria (4-4-2): Belec; Depaoli (56' Murillo), Yoshida (68' Rocha), Colley (56' Tonelli), Augello (68' Regini); Léris (56' Ramírez), Vieira (68' Capezzi), Verre (68' Palumbo), Bahlouli; Quagliarella (81' La Gumina), Bonazzoli (81' Prelec). A disposizione: Avogadri, Ravaglia, Chabot. Allenatore: Claudio Ranieri.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"